Star Wars – I creatori di Game of Thrones realizzeranno i nuovi film

Notizia assolutamente a sorpresa direttamente dalla Lucasfilm: David Benioff e D.B. Weiss, i creatori della serie tv Game of Thrones, scriveranno e produrranno dei nuovi film di Star Wars!

Una notizia bomba, assolutamente e totalmente inaspettata è arrivata nella notte: David Benioff e D.B. Weiss – i due showrunner (cioè i principali responsabili della serie Game of Thrones) – faranno da sceneggiatori e produttori di alcuni nuovi film di Star Wars. I film saranno separati dalla trilogia su cui sta già lavorando Rian Johnson, il regista che ha diretto anche Star Wars: Gli ultimi Jedi. Per ora non si hanno altre informazioni sulla trilogia.

Ecco il video in cui viene dato l’annuncio ufficiale di Benioff e Weiss in arrivo nella galassia lontana lontana, presentato sul canale ufficiale YouTube di Star Wars:

Come possiamo ascoltare dal video, la nuova serie di film si distaccherà sia dalla saga degli Skywalker che da quella in lavorazione di Rian Johnson. Si tratterà dunque di un qualcosa di assolutamente nuovo e inedito. Così Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dato il benvenuto a Benioff e Weiss:

David e Dan sono tra i migliori narratori oggi sul mercato. La loro sapienza nel costruire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricchissime creerà un nuovo terreno e spingerà la saga di Star Wars verso mete che trovo incredibilmente emozionanti.

Anche i due scrittori/produttori hanno lasciato la loro dichiarazione:

Nel 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e fin da allora l’abbiamo sognata. Siamo onorati per questa opportuità, vagamente terrorizzati dalla responsabilità e emozionati all’idea di cominciare appena l’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà terminata.

Al momento non sappiamo dunque quando questi nuovi film potranno vedere la luce, ma una cosa è certa: ci aspettano tempi davvero interessanti.

Voi che ne pensate di questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *