So Cosa hai Fatto – Amazon Prime Video cancella la serie dopo una stagione

Amazon Prime Video ha deciso di cancellare la serie TV “So cosa hai fatto”  dopo una sola stagione

“So cosa hai fatto” è una serie TV tratto dall’omonimo film cult del 1998, a sua volta tratto da romanzo horror per adolescenti scritto da Lois Duncan nel 1973.  La serie ha subito ricevuto pareri contrastanti da parte della critica, tanto che su Rotten Tomateos si è aggiudicata solo il 40% circa del gradimento da parte dei giornalisti e il 41% da parte degli spettatori, mentre su Amazon il 70%. Probabilmente, anche se non c’è nessuna comunicazione o dichiarazione ufficiale come giustificativo, tutto ciò ha portato alla decisione da parte di Amazon Prime Video di cancellare la serie dopo solo una stagione.

Alcuni dei problemi riscontrati in questa serie sono: le scene poco violente, i buchi di trama, i coli di scena per nulla a genio e un cast non azzecato. Diciamo una rotta completamente diversa rispetto al film cult degli anni novanta che era invece riuscito a mantenere intatti i toni prettamente horror e splatter del film. Potremmo chiamarla una copia riuscita male.

Non mancano, però, giudizi positivi, come quello di Brandon Zachary, giornalista di CBR che ha definito la serie come:

“un forte riavvio con un chiaro affetto per i suoi personaggi molto imperfetti. Il mistero e i personaggi funzionano – in gran parte grazie al cast e all’abile regia e scrittura. Anche se contiene alcuni elementi che non sono invecchiati bene o risultano bizzarri (tra cui un’importanza sorprendente che viene attribuita alle capre locali), il prodotto generale è un thriller per adolescenti che non ha paura di essere sexy, tragico o terrificante”.

Per chi non la conoscesse, “So cosa hai fatto” racconta la storia di quattro amici adolescenti, che ubriachi al ritorno da una festa, hanno investito un passente e occultato il cadavere. Un anno dopo, il gruppo si è sciolto, troppo legati al peso della colpa, e iniziano tutti a ricevere lettere minacciose che recitano la frae : “So cosa hai fatto la scorsa estate”.

Avete visto la serie? Vi era piaciuta?
Vi aspettiamo nei commenti!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.