Shin Ultraman vola al box office giapponese!

Secondo TOHO – società che ha prodotto il film – Shin Ultraman avrebbe venduto già oltre un milione di biglietti nella prima settimana di distribuzione nei cinema giapponesi. Scopriamo qualche dettaglio in più di questa notizia. 

Shin Ultraman

Shin Ultraman (シン・ウルトラマン nel titolo originale in giapponese) è un film da poco uscito nelle sale cinematografiche giapponesi ed è figlio della collaborazione tra le case di produzione di Toho Pictures e Cine Bazar.

Adattamento in chiave odierna della celebre saga televisiva dal nome di Ultraman – andata in onda nel 1966 -, la pellicola è diretta da Shinji Higuchi.

Il film, che inizialmente avrebbe dovuto essere distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2021, ha subito un brusco stop a causa della pandemia da Covid-19, e solo a partire dallo scorso 13 maggio è finalmente arrivato nei cinema del Giappone.

Secondo una delle due case di produzione, la Toho, il film avrebbe già venduto più di un milione di biglietti per la prima settimana di distribuzione, con un incasso complessivo che sfiorerebbe 1.54 miliardi di yen.

Altre fonti riportano un incasso leggermente più basso (intorno ai 993 milioni di yen, circa 8 milioni di dollari americani), ma comunque ci aggiriamo intorno a numeri da capogiro, se considerato la popolarità del personaggio, non proprio alle stelle, specie negli ultimi anni.

I dati, però, direbbero il contrario: Ultraman sembra davvero essere un fenomeno globale della pop culture non solo orientale, ma anche occidentale.

I dati che la pellicola sta raccogliendo al box office giapponese lo confermerebbe.

Ancora non è dato a sapersi se il film verrà distribuito anche nel resto del mondo: difficile da credere, visto che i live-action giapponesi fanno sempre fatica a sfondare nella popolarità dell’Occidente. Mai dire mai, però: potremmo anche vedere Shin Ultraman su qualche piattaforma streaming o in qualche cinema specifico anche dalle nostre parti.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Siete fan della serie del 1966? Conoscete la storia di Ultraman?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.