Sergio Bonelli – Torna Nick Raider col Free Comic Book Day

In occasione del Free Comic Book Day la Sergio Bonelli Editore ha presentato il rilancio di Nick Raider il detective della omicidi di Claudio Nizzi con un albo #0 gratuito e una storia inedita

cop_nickraider_fcbd_2020-scaled.jpg

É cominciato oggi in tutta Italia il Free Comic Book Day che durerà quest’anno un intero mese, dal 3 al 31 dicembre. Tra gli albi gratuiti che i vari editori italiani hanno messo a disposizione, Sergio Bonelli Editore ha presentato la nuova serie di Nick Raider in un albo spillato gratuito che anticipa il nuovo corso del detective newyorkese.

Ecco la presentazione dell’albo direttamente dal sito Sergio Bonelli Editore:

Anche quest’anno Sergio Bonelli Editore partecipa al Free Comic Book Day Italia, che permette per il quarto anno consecutivo di ricevere albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita. Quest’anno, però, l’iniziativa è ancora più magica e speciale, perché si estende lungo tutto il mese di dicembre: da giovedì 3 dicembre fino a esaurimento scorte! In quest’edizione resa ancora più speciale proprio da questa estensione, la nostra Casa editrice propone un titolo d’eccezione: il numero zero della nuova miniserie di Nick Raider, il detective della squadra omicidi di New York nato nel 1988 dalla penna di Claudio Nizzi. Un importante ritorno al poliziesco procedurale, alla scuola dei duri, all’azione, sotto il cielo grigio e immenso della Grande Mela che sarà senz’altro accolto con calore dai lettori già amici di Nick come da quelli nuovi. 

Il personaggio nato dalla penna di Claudio Nizzi, uscirà nel 2021 con una miniserie al momento composta da 10 numeri e che prevede un salto temporale in avanti dopo ogni albo con il n. 1 della nuova miniserie che si dovrebbe svolgere prima dello storico primo Nick Raider del 1988. Sono stati rivelati i primi disegnatori dei nuovi numeri in ordine cronologico: Giovanni Freghieri, Mario Jannì, Marco Foderà, Ivan Vitolo e Rosario Raho. Nell’albo viene anche presentata la nuova squadra omicidi capitanata da Nick Raider:

Nick Raider - primi dettagli della nuova serie

Ben accolto anche sui social soprattutto dai lettori di vecchia data, la Bonelli cerca di replicare la stessa operazione di ‘svecchiamento‘ utilizzata per Mister No, provando a rivitalizzare un personaggio che manca da troppo tempo nelle fumetterie e edicole italiane.

Fonte: Sergio Bonelli


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *