Senseibooks – in arrivo la Kaoru Tada Collection


Senseibooks ha annunciato il ritorno sui nostri scaffali della compianta autrice di Love Me Knight – Kiss Me Licia. Kaoru Tada, prematuramente scomparsa nel 1999, avrà una collana tutta sua: la Kaoru Tada Collection. Scopriamo insieme i primi dettagli del piano editoriale!

Love me Knight

Attraverso i propri canali ufficiali Senseibooks, casa editrice che si sta imponendo nel panorama italiano per l’ottima selezione di Autori e opere proposti ai lettori, ha da poco annunciato il ritorno sugli scaffali di una delle Autrici più amate in Italia: Kaoru Tada. La compianta Maestra seppe rivoluzionare il genere shojo con le sue opere; tra tutte non possiamo che ricordare Itazura na Kiss, storia che vide la conclusione grazie agli assistenti della mangaka, prematuramente scomparsa a soli 39 anni.

Love me knight

In Italia, Kaoru Tada è legata al successo strepitoso di Love Me KnightKiss me Licia. Ed è proprio dalla sua opera più famosa che Senseibooks ha intenzione di ripartire. Una nuova edizione interamente a colori che in Giappone esiste solo in digitale. Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e nuove cover. Inoltre “Love me knight color edition” sarà disponibile contemporaneamente racchiusa in un cofanetto (di cui ancora non abbiamo dettagli) e con l’edizione (mensile) a volumi singoli.

Parallelamente alla nuova edizione di Love me knight, Senseibooks renderà disponibile il primo volume della Collection, intitolato “Gli anni ’70”. Il volume presenterà tutte le 9 storie brevi realizzate dalla Tada tra il 1977 e il 1979. Il secondo “Storie dagli anni ’80” presenterà le 5 storie pubblicate nel 1980. La collana dedicata all’Autrice uscirà con cadenza bimestrale.


Fonte: Senseibooks


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *