SDCC – Kevin Feige sgancia due bombe sulla futura FASE 6 dell’MCU

Il Presidente dei Marvel Studios conferma Fantastic Four e svela i titoli di due clamorosi film sugli Avengers che chiuderanno la Multiverse Saga

Non contenti di averci rivelato che la Fase 4 si chiuderà a breve e che la 5 si svolgerà tra il 2023 e il 2024, i Marvel Studios hanno anticipato anche i piani per la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che concluderà la Multiverse Saga – che abbraccia le fasi 4, 5 e 6.

Kevin Feige ha dichiarato che l’ultima Fase sarà composta da ben 11 produzioni, di cui però solo tre sono state annunciate. Il film che aprirà questa sesta fase sarà il già confermato film dei Fantastici 4, inizialmente previsto per la fine del 2023 ma rinviato. Forse a causa della riorganizzazione conseguente all’abbandono della regia da parte di Jon Watts. Quello che la chiuderà sarà Avengers: Secret Wars, preceduto da un altro film sugli Eroi più Potenti della Terra, dal titolo Avengers: The Kang Dynasty.

Da quel poco che sappiamo e che possiamo ipotizzare, il villain ufficiale delle future fasi MCU sarà Kang (nelle sue infinite varianti). Il contesto sarà quello del multiverso aperto nella Fase 4 con Spider-Man No Way Home. La chiusura della Fase 6 vedrà probabilmente un epico scontro tra universi. Un ne resterà soltanto uno in stile Highlander, che servirà (ma questa è solo una nostra speculazione) a mettere ordine nel caos multiversale verso cui l’universo cinematografico (e televisivo) Marvel sta precipitando.

Intanto, insistenti rumors vogliono la regia dei due film sugli Avengers affidata al fratelli Russo, proprio come successo con Infinity War e Endgame, che hanno chiuso in maestosa bellezza la Fase 3.

Ricapitolando, i film attualmente noti che comporranno la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe sono:

    • Fantastic Four (8 novembre 2024)
    • Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025)
    • Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025)

Per quel che riguarda tutte le altre produzioni che la andranno a comporre, sicuramente i Marvel Studios ci diranno di più in occasione del D23 Expo, che si terrà ad Anheim, in California, dal 9 all’11 settembre.

Come siamo messi ad Hype? Scrivetecelo nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.