Scheletri – Quattro chiacchiere con Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare

Per celebrare alla grande l’uscita di “Scheletri”, il nuovo libro di Zerocalcare, la fumetteria di Roma Forbidden Planet ha chiesto a Giacomo Bevilacqua di realizzare una sovraccoperta esclusiva e limitata in sole 500 copie, autografate dai due Autori. Noi li abbiamo incontrati e tra una firma e l’altra, siamo riusciti a scambiare con loro quattro chiacchiere

prova intervista

Incontrare due Autori del calibro di Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare in una volta sola e avere la possibilità di passarci addirittura un pomeriggio insieme non è certo una cosa che capita tutti i giorni.
Sì, magari in qualche fiera abbiamo avuto l’opportunità di scambiarci quattro chiacchiere separatamente, ma insieme era davvero impossibile. Troppo richiesti dai lettori, dalla stampa, da tutti.

Fortunatamente, però, Forbidden Planet – una delle più note fumetterie di Roma – ha avuto la splendida idea di riunirli: l’occasione è stata l’uscita di “Scheletri“, la nuova graphic novel di Zerocalcare che sta letteralmente distruggendo ogni tipo di record di vendite: in soli sette giorni è già il libro più venduto in Italia e ora arriva anche questa bella iniziativa, che vede Giacomo Bevilacqua (l’autore di A Panda Piace, Attica, Il Suono del Mondo a Memoria, solo per citare alcuni titoli) disegnare una sovraccoperta esclusiva (si può comprare solo da Forbidden Planet) di sole 500 copie per il nuovo lavoro dell’Autore di Rebibbia.

Ogni sovraccoperta è stata rigorosamente autografata dai due fumettisti e mentre erano impegnati ad apporre il loro nome su questo mare di copie, noi ne abbiamo approfittato per farci quattro chiacchiere. Non è la prima volta che parliamo con loro, ma ogni volta restiamo davvero stupiti dalla disponibilità e dalla simpatia che trasmettono e anche questa volta non possiamo davvero far altro che ringraziarli di cuore. Aver passato un intero pomeriggio con loro, a ridere, scherzare e parlare di fumetti è stato davvero straordinario.

Scheletri è un libro molto intenso e profondo, ma quanto c’è di vero? Tutti gli avvenimenti raccontati saranno davvero stati vissuti da Zerocalcare? Ma soprattutto… a Giacomo è piaciuto questo libro? Nel video che segue troverete le risposte a queste e ad altre domande:

Segnaliamo (doverosamente) che tutte le interviste sono state fatte rispettando il distanziamento sociale e senza che nessuno togliesse mai la mascherina.

Un grazie enorme agli amici di Forbidden Planet, ma soprattutto a Giacomo e Michele per la grande disponibilità.

 


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *