Savage Avengers – Arriva il nuovo team con Wolverine, Venom e Conan


Negli USA sta per debuttare una seconda squadra di Avengers, che avrà una formazione assolutamente inedita: per la prima volta insieme vedremo Wolverine, Venom e… Conan il Barbaro!

A partire dal prossimo maggio ci sarà una seconda squadra di Avengers, dal taglio decisamente più violento rispetto a quella classica: in questa nuova e assolutamente inedita formazione vedremo Wolverine, Venom, Elektra, Fratello Voodoo Punisher unire le forze con Conan il Barbaro, che da gennaio è ritornato ufficialmente a far parte del Marvel Universe.

Questa nuova collana vedrà proprio il Cimmero (finito nella Terra Selvaggia) alle prese con un problema talmente grande da non poterlo risolvere da solo. Verranno dunque in suo soccorso alcuni dei personaggi più borderline della Marvel, che insieme a lui affronteranno una misteriosa minaccia magica.

Savage Avengers sarà scritta da Gerry Duggan (autore anche di Savage Sword of Conan), che ha rilasciato alcune dichiarazioni:


Abbiamo immaginato una minaccia causata dai malvagi maghi del mondo di Conan intenti a vendere incantesimi in Giappone alla Mano. Conan si trova alle prese con una delle sue classiche avventure: appreso della presenza di un amuleto si è messo alla ricerca di quest’ultimo, mentre i malvagi incantatori del suo mondo stanno architettando qualcosa che potrebbe essere un problema per gli Avengers. In sostanza, immaginate l’intersezione di un diagramma di Venn dove gli insiemi sono i due universi narrativi e avrete un’idea del tipo di terreno fertile nel quale ci siamo trovati a poter lavorare.

Duggan ha poi raccontato quale sarà la reazione di Conan alla vista dei personaggi Marvel:

Gli eroi Marvel non hanno mai visto Conan, ma se giri la questione dal punto di vista del barbaro, quest’ultimo è molto scettico nei confronti degli Avengers, avendo un’incredibile avversione per tutto ciò che è magico. La sua prima impressione su Venom, vedendo il simbionte, è che si tratti un genio malvagio. Conan è un pesce fuor d’acqua, ma alla fine il gruppo troverà il proprio equilibrio per il bene della missione, ma vi assicuro che mi sono divertito come un matto ad immaginare le interazioni tra Conan ed i compagni improvvisati!

La serie sarà disegnata dal grande Mike Deodato Jr., mentre la copertina del numero 1, che potete vedere di seguito, è stata realizzata da David Finch:

Che ne pensate di questa nuova testata? Come sempre aspettiamo i vostri commenti!



Commenti