Sailor Moon – Una statua di 3 metri al Museo del Fantastico di Torino

A seguito di un sondaggio del Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino verrà realizzata una statua in ferro dedicata a Sailor Moon

Sailor Moon, la vincitrice

È da poco terminato un sondaggio del Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, che ha visto scontrarsi in una battaglia all’ultimo voto Sailor Moon e Goldrake. In palio c’era la costruzione di una statua nel parco del Museo.

In sette giorni hanno votato davvero moltissime persone, pensate che sono stati raccolti ben 23.703 voti, così suddivisi: 15.076 per Sailor Moon e 8.627 per Goldrake.

Nei primi giorni della competizione, il robottone era in vantaggio, ma sembra che in breve tempo sia stato raggiunto, sorpassato e distanziato dalla combattente che veste alla marinara. Sailor Moon ha mantenuta la sua posizione, ottenendo una vittoria schiacciante.


Goldrake

Sotto al post ufficiale del Museo, sembra si sia creata una vera faida, un autentico scontro tra generazioni. Il Museo è intervenuto per smorzare i fuochi annunciando una mostra prevista per la primavera del prossimo anno dal titolo Goldrake VS Sailor Moon: due icone del Fantastico Contemporaneo.

A seguito del grande clamore dimostrato dal pubblico per il sondaggio, si sta pensando di aprire una campagna di crowdfunding per finanziare anche la costruzione anche della statua di Goldrake.
Sappiamo che le statue saranno fatte in ferro, alte tre metri e larghe un metro e mezzo. Dovete sapere che in programma ce ne sono ben sette, dopo la già citata Sailor Moon, sarà il turno di quella di Capitan Harlock e le altre saranno decise tutte tramite sondaggi online, anche tramite Instagram.

Probabilmente è il caso di tenerci aggiornati sulla pagina Facebook del Museo e tenerci pronti alle prossime votazioni!


 



Commenti