Ritorno al Futuro – Yusuke Murata realizzerà il manga

Dopo il successo di One-Punch Man, il suo autore Yusuke Murata annuncia un nuovo progetto: lancerà un manga ispirato al famoso cult anni ’80 Ritorno al Futuro (Back to the Future), accanto a lui ci sarà lo sceneggiatore originario Bob Gale, che farà da supervisore.

 

Durante l’evento celebrativo dedicato al film Ready Player One tenutosi a Tokyo, il mangaka Yusuke Murata (autore del successo mondiale One-Punch Man) ha annunciato di essere al lavoro su BTTF, un manga basato sui film cult della trilogia Ritorno al Futuro (Back to the Future) diretta da Robert Zemeckis. Secondo le fonti giapponesi, il fumetto aggiungerà storie dei personaggi che all’epoca non si sono mai viste. Nonostante sia stato detto che le prime storie ruoteranno attorno al primo film della saga, uscito nei cinema nell’ormai lontano 1985, nell’immagine che vedete qui di seguito notiamo elementi che non appartengono solo al primo capitolo: oltre l’overboard di Marty, compare Clara – l’amore di Doc del diciannovesimo secolo- e Griff, discendente di Biff Tannen. Dunque il fumetto potrebbe attingere a piene mani da tutta la storia di Ritorno al Futuro e non solo quella del primo film.

 

Gli episodi saranno pubblicati online sul sito Kono Manga ga Sugoi!, Murata ha dichiarato di avere in programma l’uscita del primo volume rilegato per il 20 aprile 2018, ovviamente in Giappone. A supervisionare il tutto troveremo Bob Gale, lo sceneggiatore originale della trilogia, entrata ormai nella storia del cinema e nell’immaginario di tutti noi.

Murata ha confessato che non è stato affatto semplice disegnare Michael J. Fox nei panni di Marty McFly, ma che ce la metterà tutta per realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative. 

Entro l’anno arriverà dunque il manga di Ritorno al Futuro: non ci resta che sperare in una rapida pubblicazione italiana!

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *