Rick and Morty – Uno sguardo sul finale della sesta stagione

La sesta stagione di “Rick and Morty” sta per concludersi. Dopo la messa in onda del nono episodio, è stata rilasciato un nuovo teaser promo del finale di stagione.

blob_7q4j

Negli Stati Uniti “Rick and Morty” sta per chiudere la sesta stagione. una stagione che, nel complesso, si è rivelata ricca di novità tra cui un cambio di status quo piuttosto radicale dei personaggi.

Il nono episodio della serie animata di successo, creata da Justin Roiland e Dan Harmon e già vincitrice di due Emmy come miglior programma animato, è andato in onda su Adult Swim la scorsa domenica e, immediatamente, è salita alle stelle la curiosità di capire come si chiuderà la sesta stagione. Dopo un primo sguardo dal taglio “natalizio” rilasciato immediatamente dopo la pubblicazione del penultimo episodio, la serie ha rilasciato un nuovo teaser promo più esplicativo che anticipa importanti novità sul garage di Rick.

Qui di seguito potete gustarvi il primo teaser promo “natalizio”:

Di seguito potete vedere il secondo teaser promo:

L’episodio finale della sesta stagione di “Rick and Morty”  è intitolato “Ricktional Mortpoon’s Rickmas Mortcation” e andrà in onda negli Stati Uniti su Adult Swim domenica 11 dicembre. Adult Swim sta pianificando anche uno speciale Yule Log da mandare in onda dopo il finale di stagione dove è lecito aspettarsi novità sul personaggio di Rick in quanto vedremo cosa c’è sotto il suo garage. Ci si aspettano anche novità importanti sulle prossime stagioni che sappiamo già essere in lavorazione: lo stesso produttore Scott Marder ha dichiarato in un’intervista a “Inverse” “che d’ora in poi dobbiamo aspettarci una nuova stagione ogni anno“. Tenete presente che gli autori dello show hanno stretto un accordo nel 2018 con Adult Swim per la produzione di altri 70 episodi. Di questi, contando anche la stagione 6, il team ha già prodotto circa una trentina di episodi, quindi ci vorranno alcuni anni prima che l’accordo attuale sia terminato. Assumendo che ogni stagione conterrà 10 episodi allora è ragionevole pensare di avere una stagione di “Rick and Morty” fino al 2026 !

In Italia la sesta stagione di  “Rick and Morty” è stata rilasciata su Netflix il 1 dicembre scorso (come annunciato nel nostro articolo) e, attualmente, sono disponibili sei episodi. Non è chiaro quando verranno rilasciati i restanti quattro episodi. Per una precisa strategia di distribuzione (che ha suscitato qualche perplessità) si è deciso di spezzare la pubblicazione dei 10 episodi in due tronconi. Probabile che potremo vedere in Italia gli episodi finali della sesta stagione dopo le feste natalizie.

Cosa ne pensate della sesta stagione di “Rick and Morty”? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *