Resident Evil – Netflix rivela la data di uscita dello show live action

La nuova serie televisiva targata Netflix legata a Resident Evil ha finalmente una data di uscita. Ecco tutti i dettagli

resident evil logo

Netflix ha finalmente svelato la data di pubblicazione della nuovissima serie TV dedicata a Resident Evil, ispirata alla famosissima saga di videogiohi della Capcom, la cui messa in onda è prevista il prossimo 14 luglio sulla nota piattaforma.

La serie sarà composta da ben 8 episodi e vedrà protagonista Jade Wesker, la figlia di Albert Wesker (che nel gioco è uno dei villain principali), cercare di sopravvivere dopo che un virus ha spazzato via la civiltà, causando un’apocalisse zombie.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e pazze assetate di sangue. In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dagli agghiaccianti legami di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie.

Apparentemente questa serie sembra totalmente slegata dal franchise originale dato che, canonicamente, Albert Wesker nei videogiochi ha solo un figlio, Jake Muller, senza contare l’ambientazione post-apocalittica, mai contemplata nella storyline videoludica (ma che sembra invece strizzare l’occhio alle pellicole di Paul W.S. Anderson).

Andrew Dabb (Supernatural) è lo showrunner/produttore esecutivo/sceneggiatore del live action, mentre Il cast è composto da Lance Reddick nei panni di Albert Wesker (scelta che ha suscitato molte polemiche tra i fan del gioco), Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossati e Turlough Convery.

resident evil cast

Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *