Ragazze elettriche – In arrivo su Prime Video l’attesissima serie

A fine mese, su Prime Video arriverà The Power, attesissima serie tratta dall’omonimo romanzo (Ragazze elettriche nella versione italiana) di Naomi Alderman.

Tra le novità in arrivo su Prime Video nei prossimi giorni, ce n’è una particolarmente attesa: si tratta di The Power, la serie tratta dall’omonimo romanzo del 2016 di Naomi Alderman.

Il romanzo, pubblicato in Italia col titolo di Ragazze elettriche dalla Edizioni Nottetempo, è a metà tra il thriller e la fantascienza; la serie, invece, sarà composta da 10 episodi messi in onda a partire dal 31 marzo e vede la stessa Alderman tra gli autori.

LA TRAMA
Ma facciamo un passo alla volta, e soffermiamoci per un attimo sull’interessante trama. Per chi di voi non ha letto il romanzo, il mondo di Ragazze elettriche è uguale al nostro, salvo per un piccolo dettaglio che rovescia i ruoli di genere.

Inaspettatamente e inspiegabilmente, infatti, tutte le adolescenti sviluppano il potere di folgorare chiunque a piacimento, emettendo scosse dalle mani. Il potere – the power, appunto – è ereditario, fa parte di loro e non può essere rimosso.

The Power segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria alla all’Europa dell’Est, mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino a scosse vere e proprie, cambiando rapidamente cambia il destino del mondo.

Inebriate dalla nuova capacità, infatti, le ragazze cominciano a ferire, torturare, violentare e addirittura uccidere gli uomini, vendicandosi per anni di soprusi; al tempo stesso, scoprono di riuscire a risvegliare il potere nelle donne anziane.
Così, ben presto, quasi ogni donna del mondo riesce a esercitarlo: e c’è da giurare che nulla sarà più come prima.

IL CAST
Un cast di tutto rispetto, quello scelto per The Power, a partire da Toni Collette (United States of Tara) che interpreta Margot, progressista e sarcastica sindaca di Seattle: Margot ha tre figli ed è sposata da 20 anni con Rob (John Leguizamo). Il nuovo potere apre a Margot possibilità inimmaginabili, sia personali che politiche.

Josh Charles (The Good Wife) è Daniel Dandon, governatore di Washington, politico di lungo corso, liberale e democratico, pronto a diventare il prossimo senatore dello stato.

Gli altri membri del cast sono Auli’i Cravalho nei panni di Jos Cleary-Lopez; Toheeb Jimoh nel ruolo di Tunde Ojo; Eddie Marsan nei panni di Bernie Monke; Ria Zmitrowicz che è Roxy Monke; Zka Cvka Cvana che ricopre il ruolo di Tatiana Moskalev; infine Halle Bush che interpreta Allie Montgomery.

Prodotto da Amazon Studios e SISTER (alle spalle dell’acclamata serie Chernobyl), The Power ha come showrunner Raelle Tucker (True Blood).
Che ve ne pare? Correrete a guardarla? Noi stiamo già preparando i popcorn!

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *