Osamu Tezuka – Nasce il primo Shop e Cafè dedicato alle sue creazioni

Finalmente le opere del maestro Osamu Tezuka vengono omaggiate a dovere: è nato da poco tempo a Tokyo il primo shop interamente dedicato alla vendita di merchandising dei suoi più grandi successi

Il negozio è situato nel distretto di Asakusa, si sviluppa su tre livelli e chi lo visita è costantemente accompagnato dalle musiche dei classici anime firmati da Tezuka. Vi si possono trovare una vasta gamma di prodotti, dagli oggetti tradizionali giapponesi fino ai robot dotati di intelligenza artificiale. Tra gli oggetti più iconici ci sono le tradizionali bambole Kokeshi dalle fattezze di Astro Boy e compagni.

Al secondo piano invece, arredato in stile tradizionale giapponese, gli appassionati potranno mangiare dolci decorati con personaggi come Kimba il leone bianco, il già citato Astro Boy e la Principessa Zaffiro.

Infine al terzo piano regnano delle fantastiche tavole originali, artworks e altri preziosi documenti della straordinaria carriera del maestro, tutti oggetti finora esposti solo al museo a lui dedicato a Takarazuka, nella prefettura di Hyogo, luogo di provenienza di Tezuka.


Per andare incontro a più esigenze è possibile sfruttare la connessione wi-fi del locale e leggere sui propri dispositivi le opere del Maestro in ben 8 lingue diverse.

I gestori del locale hanno rilasciato questa dichiarazione: «Abbiamo combinato diversi aspetti della cultura giapponese come l’artigianato classico e la tecnologia d’avanguardia con i manga e gli anime, e vorremmo offrirli ai visitatori del popolare distretto di Asakusa”. Anche Rumiko Tezuka, la figlia di Osamu, si è espressa dopo aver visitato il negozio dedicato a suo padre: “Nel negozio si respira un aria tradizionale giapponese in sintonia con l’atmosfera di Asakusa, mi piacerebbe che venisse molta gente a visitarlo.»

 




Commenti