Oppenheimer – Robert Downey Jr. e Matt Damon nel nuovo film di Nolan

Ormai la notizia sembra essere ufficiale: due grandissimi nomi del cinema mondiale si uniscono al cast del prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer. Scopriamo insieme i dettagli di questa notizia incredibile

Damon e Downey

Robert Downey Jr. e Matt Damon, questi i nomi stellari che si aggiungono alla lista di attori che reciteranno nel prossimo colossal di Nolan, Oppenheimer, la pellicola che si occuperà di narrare gli eventi relativi all’invenzione della bomba atomica.

La news è stata riportata dal quotidiano americano Deadline, ed è oramai data per certa.

Il nuovo lavoro di Christopher Nolan, dunque, vede il proprio cast aumentare non solo in quantità, ma anche e soprattutto in qualità. Robert Downey Jr, ex stella dell’Universo Cinematografico Marvel, nonché Sherlock Holmes in persona, e il pluripremiato Matt Damon raggiungono il collega Cillian Murphy, che vestirà i panni del protagonista della storia.

Ma non solo: appena poche settimane fa è stata annunciata nel film anche la presenza di Emily Blunt, altro nome di primissimo livello ad Hollywood.

I ruoli che questi nuovi attori andranno a ricoprire sono ancora poco chiari, ma una certezza c’è: i fan non verranno delusi.

La pellicola, che segue l’ultimo discusso film di Nolan – Tenet – sarà il primo progetto del regista britannico a non essere prodotto dalla Warner Brothers, bensì dalla Universal Pictures.

Oppenheimer, che oltre ad essere diretto sarà anche scritto da Nolan in persona, racconterà dello scienziato dietro al Manhattan Project, e sarà basato sul libro dal titolo Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin, aggiudicatosi il premio Pulitzer.

L’uscita prevista del film è il 21 luglio 2023.

Come del resto sui ruoli che rivestiranno diversi degli attori che abbiamo nominato in precedenza, ci sono ancora molti dubbi su come sarà strutturato il film, nonché su quali eventi deciderà di narrare. L’uscita, d’altronde, è ancora piuttosto lontana.

In attesa di ricevere qualche dettaglio in più sulla nuova opera di Cristopher Nolan, cosa ne pensate di questo nuovo film? Siete eccitati ed emozionati all’idea? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *