#NextGeneration – “Il nome di Lei”, di Daniele Lombardi e Daniela Mattei


La rubrica Next Generation si arricchisce dell’opera di Daniele Lombardi e Daniela Mattei, al loro debutto assoluto nel mondo del fumetto. Vi presentiamo Il Nome di Lei, una storia autoconclusiva nata sui banchi della scuola di fumetto

Una cosa di cui andiamo piuttosto fieri, qui a MegaNerd, è avere la possibilità di presentare nuovi autori. Le storie sono ovunque, intorno a noi e dentro di noi, bisogna solo avere il coraggio di prenderle e raccontarle. Alcuni ci provano, magari riuscendoci in una maniera incredibile, inaspettata, coinvolgente. Alcuni di questi autori riescono a stupirci nel modo più naturale possibile: con la potenza della narrazione, con la forza dell’immagine. Oggi vi proponiamo Il Nome di Lei, opera prima di Daniele Lombardi e Daniela Mattei: una storia che coinvolge subito, lasciandoci con la voglia di saperne di più. Un esperimento senza dubbio interessante, che speriamo di veder sviluppato quanto prima.

Il Nome di Lei è una storia autoconclusiva nata tra i banchi di scuola (del fumetto). All’inizio del corso di Sceneggiatura, ci venne chiesto di ideare un primo soggetto che fosse rappresentabile in poche tavole. In quel periodo, ero del tutto assorto dal rapporto dell’umano con il demoniaco e in particolare da come i patti con queste entità maligne nascondano inevitabilmente un inganno. È proprio quest’inganno a svolgere il ruolo di filo conduttore che lega la Bibbia al ritratto di Dorian Grey, o in chiave fumettistica il leggendario Devilman al più recente Death Note.

Dall’idea originale sono passati oltre due anni, eppure io non ho mai perso di vista l’obiettivo di trasformare quell’esercizio in qualcosa di concreto. È per questo che, dopo aver limato e corretto ulteriormente la storia, mi sono rivolto al talento di Daniela Mattei per realizzarla.

Per entrambi si tratta della prima prova in questo campo; ci siamo divertiti molto durante il processo creativo, vogliamo continuare a sperimentare quest’arte meravigliosa e ci auguriamo sinceramente che il nostro lavoro piaccia anche a voi.

Daniele Lombardi nasce ad Aversa nel 1995. Da sempre legato alla scrittura creativa, ha studiato Sceneggiatura per Fumetto (2015-2017) presso la CreativArt School di Giuseppe Andreozzi. Nel 2016 è stato tra i 100 ragazzi selezionati per la Masterclass del Giffoni Film Festival, nel 2017 ha pubblicato il suo primo racconto “Il Rito e la Stanza” nell’antologia Z di Zombie curata da LetteraturaHorror.it

Potete seguirlo sul suo blog scriveredinuvole.blogspot.it


 

Daniela Mattei nasce a Caserta nel 1995. Topo di biblioteca, appassionata di Fumetto e Videogames, scarabocchia da quando ne ha memoria, ma riallaccia il rapporto con l’arte soltanto dopo le scuole superiori, avendo intrapreso studi scientifici. Dal 2015 frequenta il corso di Fumetto e Illustrazione presso la CreativArt School di Aversa.  Nel 2017 si classifica terza al concorso IMAGO del Napoli Comicon nella categoria Fumetto Breve. Attualmente, continua a esercitarsi nel disegno tra una canzone di Simon & Garfunkel e l’altra.

Potete segure i suoi lavori sul profilo Instagram: aliena_comics

#NextGeneration – “Il nome di Lei”, di Daniele Lombardi e Daniela Mattei

#NextGeneration – “Il nome di Lei”, di Daniele Lombardi e Daniela Mattei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *