Netflix realizzerà la serie animata di Bone, il capolavoro di Jeff Smith

Netflix ha ufficializzato la realizzazione della serie animata basata su Bone, l’epopea fantasy di Jeff Smith.

bone

L’epica saga dei cugini Fone, Phoney e Smiley Bone, realizzata da Jeff Smith tra il 1991 e il 2004, non poteva sfuggire al colosso dello streaming. Bone, definito da Time Magazine una delle dieci opere a fumetti più importanti di tutti i tempi, avrà la sua trasposizione animata grazie a Netflix, progetto che sarà rivolto principalmente al pubblico giovanissimo.

Bone racconta l’epopea di tre personaggi buffi e spassosi, i cugini Bone, che smarrita la via di casa, si ritrovano a vagare per una vallata sull’orlo della guerra. In palio c’è l’esistenza del mondo e della dimensione onirica della realtà. I Bone si ritroveranno ad aiutare la giovane Thorn, Nonna Ben e Lucius nell’eroica impresa.

Jeff Smith ha dichiarato: 

Ho atteso a lungo tutto questo. Netflix è la casa perfetta per Bone. I fan dei libri sanno che la storia si sviluppa capitolo per capitolo e libro per libro. Una serie animata è esattamente il modo per farlo! Il team di Netflix ha capito Bone e si è impegnato a fare qualcosa di speciale: questa è una buona notizia per i bambini e gli amanti dell’animazione di tutto il mondo.

bone

Bone ha collezionato ben dieci Premi Eisner e undici premi Harvey. In Italia, da ultimo è stato pubblicato da Bao Publishing in edizione integrale.


Non ci resta che aspettare e nel frattempo rileggere questo immenso capolavoro della letteratura a fumetti. 

Fonte: Deadline


Segui Meganerd su FacebookTwitter
Instagram e Telegram!



Commenti