Mortal Kombat – Le prime immagini del nuovo film

Ecco le prime immagini ufficiali del reboot cinematografico di Mortal Kombat con un primo sguardo ai personaggi classici Sub-Zero e Kung Lao

mortal-kombat-movie-header-1252630-999x523-1.jpeg

 

Sono state rilasciate le prime immagini sul nuovo capitolo cinematografico di Mortal Kombat, la popolarissima serie di videogame ‘picchiaduro‘ che aveva già avuto un precedente adattamento live action.  La pellicola sarà diretta da Simon McQuoid e prodotta da James Wan (Aquaman, The Conjuring, Fast & Furious 7), e vedrà un cast stellare che include Lewis Tan, Hiroyuki Sanada, Joe Taslim, Ludi Lin e Jessica McNamee.

Mortal Kombat è un punto fermo della cultura pop degli anni ’90 e ancora oggi un importante franchise. É diventata rapidamente una delle serie di giochi di combattimento più amate e famose di tutti i tempi. La sua notorietà derivava in gran parte dall’iconica eccessiva violenza del gioco, che raggiungeva l’apice con le mosse speciali “fatality“. Mortal Kombat del 1995 fu il primo adattamento cinematografico live-action e venne accolto positivamente al botteghino, mentre il sequel, Annihilation del 1997 , ha ottenuto recensioni meno favorevoli. Ora, il franchise sembra pronto per un grande ritorno nel mondo del cinema.

Di seguito le prime immagini ufficiali rilasciate dalla rivista Entertainment Weekly:

Le immagini mostrano personaggi iconici come Liu Kang (Ludi Lin), Kung Lao (Max Huang), Sonya Blade (Jessica McNamee), Jax Briggs (Mehcad Brooks), Kano (Josh Lawson) e Sub-Zero (Joe Taslim), tutti in posa o in azione e con i classici abiti che contraddistinguono i personaggi. Le immagini mostrano anche scorci del Cole Young di Lewis Tan – il protagonista del film e nuovo arrivato nella serie – e il retroscena della rivalità di Sub-Zero e Scorpion, che servirà come base per gran parte della storia.

La storia del nuovo film avrà un approccio diverso rispetto al film originale, con il personaggio di Tan come protagonista attorno al quale ruoterà l’ingresso dei vari personaggi, luoghi e trame classici della serie. Tan ha avuto in precedenza ruoli importanti in spettacoli come Wu Assassins e Into the Badlands, e dovrebbe fare una grande aggiunta alla famiglia MK.

Finora, sembra che il film di McQuiod sia sulla strada giusta. Le immagini includono anche oggetti e accessori iconici come il kunai “get over here” di Scorpion e il cappello mortale di Kung Lao. Il film originale era tutt’altro che un capolavoro del cinema, ma all’epoca fu il giusto tributo al prodotto originale senza prendersi troppo sul serio, e tra i film tratti dai videogame è riconosciuto come uno dei migliori. Con un po’ di fortuna, il riavvio soddisferà sia i fan del gioco che gli appassionati di arti marziali.

Mortal Kombat è attualmente programmato per l’uscita simultanea negli States nelle sale e su HBO Max il 16 april 2021.

Fonte: Screen Rant


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *