Marvel annuncia il ritorno di Punisher, ecco un’anteprima

Jason Aaron e JesĂşs Saiz rilanciano Punisher con una nuova serie in formato prestige che avrĂ  l’obiettivo di riposizionare il personagio all’interno del Marvel Universe

punisher-1-2022-marvel-comics-00

Il Punitore sta per tornare, dopo un periodo piuttosto lungo in cui è stato messo in disparte dalla Marvel. A prendere le redini di questa nuova serie sarĂ  Jason Aaron (l’autore dietro la gradissima run diThor e del recente rilancio degli Avengers), con JesĂşs Saiz e Paul Azaceta al tavolo da disegno. Ai colori troveremo Dave Stewart, che comporrĂ  un team creativo di tutto rispetto. La serie sarĂ  intitolata semplicemente Punisher e verrĂ  pubblicata in 13 numeri formato “prestige”, ovvero piĂą grande del classico comic book, con l’obiettivo dichiarato di riposizionare Frank Castle all’interno del Marvel Universe. La storia alternerĂ  stralci di passato e presente, che saranno disegnati rispettivamente da Azaceta per i flashback e Saiz per le vicende che accadono al giorno d’oggi.

«Dopo aver scritto Punisher nel corso degli anni, sono sempre stato affascinato dal personaggio di Frank Castle. Quali momenti lo hanno reso il Punitore, anche prima di quel fatidico giorno al parco? E fino a che punto si spingerà per vincere la guerra che ha consumato la sua vita? Questa storia è il prossimo passo nell’oscura e tragica evoluzione di Frank Castle, da ragazzino problematico a soldato eroico, a vigilante vendicativo… a consacrato re degli assassini. Credetemi quando dico che sono entusiasta di questa storia più di qualsiasi cosa io abbia mai scritto per la Marvel.»

Queste le parole dello scrittore, che accendono la fantasia dei fan. Per Aaron, che negli ultimi tempi abbiamo visto al lavoro su Avengers e su Conan Il Barbaro, è un ritorno su Punisher: ha infatti lavorato a un ciclo di storie di 22 numeri per la serie Punisher Max. 

C.B. Cebulski, l’attuale Editor-in-Chief della Marvel, ha aggiunto:

«Un paio di anni fa, Jason Aaron è venuto a uno dei nostri vertici editoriali con un pitch per Frank che ci ha fatto cadere la mascella. La storia che Jason sta narrando — un racconto veramente epico riguardante l’oscurità, la violenza e le scelte — può essere realizzata solamente con l’essenza del Punitore. Questa serie costruirà sull’eredità di Frank mentre ci introdurrà una parte di lui che non abbiamo mai visto prima, ponendo le basi per un’evoluzione che scopriremo essere inevitabile.»

La nuova serie Punisher esordirĂ  negli Stati Uniti a marzo 2022. Ecco un paio di tavole in anteprima, in cui possiamo vedere un nuovo design dell’iconico teschio che Frank Castle ha sul petto, di cui la Marvel detiene i diritti, onde evitare ulteriori utilizzi impropri che, come successo con quello precedente, hanno portato a varie controversie. :

devil

punisher-preview-saiz FKhgWkWqSxdEKM7LpQX8Rh sa4MsAtjXiMKMbG9heSs6i

 


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.