Lupin III The First – ecco l’opening del nuovo film


Finalmente è stata diffusa la sigla iniziale di Lupin III The First, la prima produzione in CGI che ha come protagonista la leggendaria creatura del compianto Maestro Monkey Punch.

Lupin III The First

Basta meno di una manciata di secondi e tutto il mondo riconosce lo storico main theme del ladro gentiluomo. Rupan Sansei no Theme del compositore Yūji Ōno è l’iconico motivo musicale che accompagna Lupin III sin dal 1977.

TOHO Movie ha da poco diffuso la sigla iniziale del nuovo lungometraggio animato che approderà nelle sale cinematografiche nipponiche il 6 dicembre:

In Italia Lupin III The First arriverà, sotto l’effige Anime Factory, all’inizio del 2020 (ancora non abbiamo una data di uscita certa).


Il film, interamente realizzato in computer grafica, vede debuttare Takashi Yamazaki alla regia del leggendario Lupin. Nel film il nostro ladro farà squadra con una donna di nome Leticia per rubare il diario Bresson, un tesoro che nemmeno Arsène era riuscito a rubare in passato. “Bresson” era il nome assunto dal personaggio di Leblanc nel romanzo Arsène Lupin vs. Sherlock Holmes.

Lupin III The First

Per ora gustiamoci questo nuovo arrangiamento di Rupan Sansei (bellissimo, per nulla lontano dall’originale). Nei due giorni antecedenti la prima visione del lungometraggio in Giappone, verrà reso disponibile in streaming l’album integrale con la totalità delle tracce che ne comporranno la colonna sonora.

Vi siete persi il trailer? Guardatelo qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *