Lucasfilm Games e Ubisoft realizzeranno un nuovo Star Wars

Lucasfilm Games ha annunciato ufficialmente una partnership con Ubisoft Massive per creare un nuovo gioco Star Wars open world

Lucasfilm Games

Lucasfilm Games ha annunciato una partnership con Ubisoft per creare un gioco Star Wars open world. Il titolo sarà sviluppato da Massive Entertainment di Ubisoft, e questa sarà la prima volta che una società al di fuori di Electroinc Arts produrrà un gioco di Star Wars da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, ponendo fine a quasi otto anni di esclusività. Lo sviluppo del progetto è nelle primissime fasi e Massive Entertainment sta assumendo personale per completare lo staff, il gioco sarà basato sullo Snowdrop Engine e vedrà nelle vesti di direttore creative Julian Gerighty, già responsabile di The Crew e Tom Clancy’s The Division 2.

Considerato che questo nuovo videogioco Star Wars sarà un open world, l’esperienza accumulata da Massive Entertainment tornerà sicuramente utile. Non si sa niente invece a riguardo di ambientazione, storia o altre dinamiche. Ciò che sappiamo comunque, è che qualsiasi storia verrà raccontata sarà canonica, appartenente quindi a tutto ciò che c’è di ufficiale a riguardo dell’universo di Star Wars. In ogni caso ci vorranno anni prima di vederlo realizzato. Consideriamo infatti che Massive Entertainment sta assumendo nuovo personale anche nell’ottica di avere più forza lavoro concentrata sul nuovo progetto.

Dopo il recente annuncio di un nuovo titolo su Indiana Jones, quindi, la Lucasfilm Games ha sganciato una nuova bomba. Sembra dunque che la nuova software house di Lucas si stia preparando a tornare prepotentemente nel campo videoludico. Cosa ne pensate? Siete soddisfatti dell’arrivo di un nuovo grosso titolo su Star Wars?


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *