Lone Wolf & Cub torna con una nuova edizione

Planet Manga ha annunciato la ristampa di Lone Wolf & Cub, il capolavoro dei maestri Koike – Kojima

the-classic-shogun-manga-lone-wolf-and-cub-will-be-adapted-by-seven-screenwriter-andrew-kevin-walker-social

Il manga di samurai più importante del Giappone, uno dei più noti in Occidente torna finalmente disponibile in una nuova edizione. Ad annunciarlo è stata la redazione di Panini Comics, che attraverso il brand Planet Manga hanno svelato ai lettori italiani che molto presto arriverà una ristampa del capolavoro di Kazuo Koike e Goseki Kojima.

Lone Wolf & Cub è stato uno dei primi manga a essere serializzato con continuità negli Stai Uniti, ed è stato una delle fonti di ispirazione di Frank Miller (autore anche di molte copertine). L’annuncio è arrivato in realtà in maniera involontaria da parte di Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale, che si è lasciato sfuggire la bomba durante una conferenza streaming per il lancio della DC Comics, come possiamo vedere nel video:

Le avventure di Itto Ogami, “ronin” (samurai senza padrone) e killer a pagamento, sono un formidabile esempio di narrazione per immagini, un concentrato di tensione “coltivata” dai lenti ritmi nipponici, che poi “esplode” nei velocissimi duelli, spesso privi di dialoghi e dal grande impatto emotivo. Se a questo aggiungiamo il background culturale minuziosamente curato, il “bushido” (codice dei samurai) ottimamente assorbito e il tema della vendetta, molla del protagonista e filo conduttore della saga, capirete perché definiamo imperdibile questa opera di Kazuo Koike e Goseki Kojima.
Al momento non è stata annunciata una data d’uscita, ma a questo punto siamo sicuri che non sarà troppo lontana.

miller


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *