L’Eternauta – Il poster della serie Netflix è… falso!

Da qualche giorno circola sul web un poster per l’adattamento Netflix de “L’Eternauta“, opera fantascientifica a fumetti di Hector Oesterheld e Francisco Solano Lopez. Peccato che sia un falso.

È circolato molto in fretta negli ultimi giorni sul web un poster – sia in spagnolo sia in inglese – de “L’Eternauta“, adattamento per il piccolo schermo di Netflix dell’omonima opera a fumetti. Ebbene, quel poster è non ufficiale, un falso!

L’immagine creata ad hoc è stata diffusa da un account Twitter dal nome “El Eternauta” che rimandava proprio al sito ufficiale Netflix: è bastata una singola condivisione e il proto-poster ha fatto il giro di internet. Ora l’account – anch’esso non ufficiale – è stato chiuso ma, poiché ciò che entra nel web ci rimane per sempre, possiamo dare un’occhiata all’immagine:

Tutta l’operazione si basa, però, su solide fondamenta: Netflix ha infatti da tempo messo in cantiere una serie TV su L’Eternauta. La notizia è del 2020 (ve ne avevamo parlato qui) ma la produzione ha subìto dei rallentamenti a causa dell’insorgere della pandemia. Il regista del progetto, ad ogni modo, sarà Bruno Stagnaro (Pizza, birra, faso) mentre la produzione è affidata a K&S Films.

Tra i consulenti sarà presente Martin Mortola Oesterheld, nipote dello sceneggiatore dell’opera a fumetti. L’Eternauta risale al 1957: consiste in un’opera squisitamente fantascientifica che ha al centro l’invasione aliena di Buenos Aires e la resistenza dei suoi abitanti. Riscritta nel 1969 con più chiari e diretti riferimenti alla situazione politica del Sud America, presentò i nuovi disegni di Alberto Breccia.

La trama della serie TV Netflix riprenderà a grandi linee quella del fumetto, adattando però il contesto ai giorni nostri.

Avevate visto il poster? Vi sembra, comunque, una buona idea? E cosa vi attendete dalla serie TV di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Página 12 Argentina


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *