L’attacco dei Giganti – Isayama cambia idea sul finale


L’attacco dei Giganti, manga di Isayama Hajime, è entrato nell’arco narrativo che lo porterà alla conclusione. L’Autore ha cambiato idea sul finale, scopriamo insieme i dettagli.

Attack on titan

Indubbiamente, quando un’opera raggiunge traguardi e successi del calibro de L’attacco dei Giganti, il timore di sbagliare il finale si fa sentire. Isayama avverte la pressione e non vuole deludere i suoi fan.

L’Autore ha dichiarato che più si avvicina la conclusione, più cambia idea sul finale dell’Opera. Il motivo principale è la responsabilità che lo stesso avverte nei confronti dei suoi fan. Inizialmente aveva in mente scenari simili a The Mist (pellicola del 2007 di Frank Darabont, tratta da un racconto di Stephen King). Ora tuttavia sente di dover andare in una direzione più pacifica, stile Guardiani della Galassia (Isayama ha rilasciato queste dichiarazioni durante un’intervista per SKN News):

All’inizio volevo emulare The Mist, ma ora si può dire che mi sto muovendo in una direzione più pacifica, simile ai Guardiani della Galassia. Non sto dicendo che L’Attacco dei Giganti avrà un bel finale o uno triste, sto solo ragionando circa la mia attitudine come autore e alle differenze nel mio metodo di creazione passate e attuali tenendo in considerazione anche il divertimento dei lettori nel leggere la mia serie.

In Giappone è in uscita il volume 30. Alla conclusione dovrebbero mancare due/tre volumi.


L'attacco dei Giganti

Nel 2018, l’Autore, in un documentario a lui dedicato, andato in onda sull’emittente televisiva giapponese MBS, aveva mostrato quella che dovrebbe essere l’ultima tavola del capitolo finale de L’attacco dei Giganti.

***ATTENZIONE SPOILER***

Attack on titan Tavola Finale

Nel balloon possiamo leggere: “Tu sei libero”

L’attacco dei giganti (Shingeki no kyojin) è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine da settembre 2009. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.
L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e diciottesima edizione del Premio Culturale Osamu Tezuka.

Fonte: ComicBook

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti