La Signora Minù è su Amazon Prime Video


Le avventure della Signora Minù Pepperpot sono disponibili su Prime Video. Riscopriamo insieme questo piccolo gioiello dello Studio Pierrot.

Lo strano mondo di Minù

Lo strano mondo di Minù (Supūn Obasan, letteralmente La zietta dal cucchiaio) è un anime che ci riporta agli anni ’80, durante il periodo della gloriosa produzione dello Studio Pierrot, fondato nel 1979 da alcuni ex dipendenti della Tatsunoko Production e della Mushi Production. Allo Studio Pierrot dobbiamo il successo del genere majokko capitanato da L’incantevole Creamy e ottimamente proseguito grazie a Evelyn e la magia di un sogno d’amore, Magica magica Emi, Sandy dai mille colori e Fancy Lala.

Lo strano mondo di Minù, conosciuta nel resto del mondo come Mrs Pepperpot, ben 130 puntate della durata di 8 minuti ciascuna racchiuse in episodi da 25 minuti, è un anime rivolto ai più piccoli. La storia è tratta dai romanzi  per ragazzi del norvegese Alf Prøysen e noi, che proprio da bambini lo abbiamo seguito dalla prima messa in onda in Italia nel 1985, oggi abbiamo l’occasione di rivederlo su Amazon Prime Video.

Lo strano mondo di Minù

Minù Pepperpot è una graziosa signora di campagna avanti con l’età che vive in un paesino insieme al marito, il Sig. Pepperpot, il gatto Aceto e il cane Saetta. Grazie al cucchiaino con il campanellino che Minù porta appeso al collo, improvvisamente può diventare piccina e comprendere il linguaggio degli animali. Il marito è all’oscuro di questa sua capacità e ciò non fa che creare divertenti disavventure. Nel corso della storia, il Signor Pepperpot scoprirà il segreto magico di Minù e farà di tutto per tenerlo nascosto agli altri abitanti del villaggio. Tra tutti, non possiamo che ricordare i tre discoli coprotagonisti delle tante avventure di Minù: Prezzemolo, Ortica e Rapa.


L’anime è un susseguirsi di piccole, deliziose avventure che fanno sorridere di cuore. Minù, improvvisamente piccola, deve fare i conti con le attività, anche quelle più banali di tutti i giorni. Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a fare la cosa giusta, Minù ce la mette tutta a non cacciarsi nei guai ma è proprio una cosa che non le riesce bene.

Nel bosco inoltre Minù incontrerà Liulai, una bimba che gira sempre con il suo amico visone Lu e conosce il potere magico dei cucchiaini. Sarà forse una fata dei boschi? Chissà.

Lo strano mondo di Minù è un anime assolutamente da rivedere per perdersi in nostalgici ricordi e da condividere con i più piccoli. Un classico invecchiato benissimo.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *