La Saga delle Sirene – Star Comics annuncia una nuova edizione

Star Comics annuncia il ritorno della suggestiva opera firmata dalla principessa del manga Rumiko Takahashi: La Saga delle Sirene. Ecco tutti i dettagli

La Saga delle Sirene - Star Comics annuncia una nuova edizione

Star Comics ha annunciato una nuova pubblicazione per una delle opere più apprezzate di Rumiko Takahashi, basata sul mito di Yao Bikuni: La Saga delle Sirene. Opera composta da tre volumi in totale scritti tra il 1984 e il 1994, La Saga delle Sirene strizza l’occhio all’horror ed è uno dei titoli più maturi della Maestra Takahashi.

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il comunicato della casa editrice che ci racconta cosa ci aspetta:

Con la prima live che inaugura la rubrica STAR VERSUS è arrivato anche un annuncio, svelato insieme al nostro amico Mosè Singh.

A partire da febbraio 2022 pubblicheremo, nella collana Umami, una nuova edizione de LA SAGA DELLE SIRENE, opera immortale nata dal talento immenso di Rumiko Takahashi. 2 volumi che trasudano suspense e mistero da ogni pagina e che affascineranno i fan della celebre mangaka, ma anche coloro che amano i generi horror e sovrannaturale.

Gli umani rincorrono da sempre il miraggio dell’eterna giovinezza e dell’immortalità.

Ma gli umani possono ottenerle entrambe, mangiando carne di sirena.

Il prezzo però è molto alto, poiché tale carne è anche un potente veleno.

I più, muoiono dopo pochi bocconi. Altri, sicuramente meno fortunati, diventano immortali, ma assumono sembianze mostruose e perdono ogni controllo.

Rari sono invece coloro che ottengono il Dono senza alcun problema.

Ma la loro felicità dura solo un breve attimo, prima della presa di coscienza.

L’uomo è nato per morire, e sovvertire questa legge porta solo tristezza e solitudine.

Chi vorrebbe vivere in eterno, vittima di questa maledizione?

Nei prossimi mesi sveleremo maggiori dettagli.

La Saga delle Sirene include Il Bosco della Sirena, Il Segno della Sirena e La maschera della Sirena. La prima pubblicazione targata Star Comics risale al 1998 sulla collana Storie di Kappa. Dai primi due volumi furono ricavati due OAV e successivamente l’opera venne anche trasposta, seppur in modo incompleto, in un anime da noi inedito.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Sappiamo che molti di voi aspettavano il ritorno de La Saga delle Sirene. Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *