Joker torna al cinema in vista degli Oscar


Il pluripremiato film con Joaquin Phoenix torna nelle sale italiane in vista della notte degli Oscar, che lo vedrà protagonista con ben 11 nomination

joker-anatomy2-videoSixteenByNineJumbo1600

Warner Bros. ha deciso di festeggiare le 11 nomination agli Oscar rimandando nelle sale cinematografiche Joker, il bellissimo film di Todd Philips con Joaquin Phoenix che finora ha conquistato il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia e ben due Golden Globe. Dal 6 febbraio il lungometraggio torna al cinema, per permettere anche a chi non l’avesse mai visto di godere di questa grande opera, a suo modo rivoluzionaria per i cinecomics.

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Che dite, tornerete a vederlo?

 

Commenti