Joker 2 – Joaquin Phoenix lascia la porta aperta per un possibile sequel

In un’intervista per The Playlist, l’attore Joaquin Phoenix ha dato ai fan una grande speranza, lasciando intendere che nel cassetto potrebbe esserci un progetto per Joker 2

Joker

Uscito nelle sale cinematografiche ad ottobre 2019, Joker, diretto da Todd Phillips, fu un successo mondiale. Amato sia dalla critica che dal pubblico medio, la pellicola incassò ben 1,074 miliardi di dollari, piazzandosi ai primissimi posti della classifica dei film con un rating per adulti più prolifici della storia del cinema.

Non solo. Il film, appartenente alla casa di produzione Warner Bros. Studios, trionfò anche ai Golden Globes, ai Critic’s Choice Awards, nonché agli Oscar, dove su ben 11 nomination ne ottenne 2 (miglior attore protagonista per Joaquin Phoenix e miglior colonna sonora, composta dall’islandese Hildur Gudnadóttir.

Cavalcando l’onda di successo del primo film, nel corso degli ultimi 2 anni si sono susseguite varie voci per un possibile sequel.

In una recente intervista, come detto, Phoenix non ha affatto chiuso alla possibilità di rivestire nuovamente i panni del clown pazzo che terrorizza Gotham.

Queste le parole rilasciate dall’attore portoricano a The Playlist:

«Non lo so. Da quando abbiamo finito di girare, ho iniziato a pensare a quanto fosse interessante questo personaggio. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo personaggio, che potremmo continuare ad esplorare più a fondo. Ma lo faremo? Non lo so»

Oltre alle dichiarazioni di Joaquin Phoenix, ci sono anche le indiscrezioni del sito online di produzioni cinematografiche Production Weekly. Nella lista del sito americano delle produzioni per il 2020, infatti, si legge anche il titolo di Joker 2, anticipandone di fatto lo sviluppo (apparentemente la produzione sarebbe affidata a Todd Phillips e Martin Scorsese).

Cosa dobbiamo aspettarci? Joker 2 verrà effettivamente realizzato? Ma soprattutto: pensate che il pubblico abbia davvero bisogno di un sequel alla prima pellicola? Diteci la vostra nei commenti: li leggeremo come sempre, e ovviamente vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *