Joe Quesada torna in Marvel. Ma solo per una cover di Amazing Fantasy #1000

Tra le variant cover che celebreranno il numero 1000 di Amazing Fantasy ce ne sarà una disegnata dall’ex Executive Creative Director di Marvel Comics  andato via dalla Casa delle Idee lo scorso maggio

Marvel ha rivelato la copertina della variant wraparound di Joe Quesada per Amazing Fantasy #1000. Il disegno mostra il moderno Spider-Man che guarda il proprio riflesso ditkiano mentre salta tra i grattacieli. Quesada, che ha recentemente dato il suo addio a Marvel, ha in passato lavorato a numerose storie di Spider-Man. Inclusa la controversa One More Day del 2007.

Amazing Fantasy #1000 sarà un one-shot in uscita ad agosto in USA. Conterrà una raccolta di storie con protagonista l’amatissimo Arrampicamuri, che quest’anno spegne ben 60 candeline. I creatori coinvolti nel progetto includono Neil Gaiman, Armando Iannucci, Jonathan Hickman, Dan Slott, Ho Che Anderson, Kurt Busiek, Anthony Falcone, Rainbow Rowell, Jim Cheung, Olivier Coipel, Micahel Cho e Terry Dodson.

Il one-shot includertà una storia ambientata nel futuro di Slott e Cheung che narra dell’amore tra Peter e Mary Jane. Una storia a tinte horror di Anderson. L’introduzione di un nuovo villain di Spider-Man e tanto altro.

A proposito di Amazing Fantasy #1000,  il Vice Presidente ed Executive Editor di Marvel Nick Lowe ha dichiarato:

«Sono i 60 anni di Spider-Man e volevamo festeggiarlo con stile invitando alcune delle più grandi menti creative del mondo!».

Insieme ad Amazing Fantasy #1000 , la Marvel celebrerà i 60 anni del’Arrampicamuri anche nella serie regolare in corso. Il rilancio di The Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr. è iniziato ad aprile. Il 27 luglio la Marvel pubblicherà The Amazing Spider-Man #6, che segnerà il novecentesimo numero della storica testata. E uscirà proprio nel mese esatto del 60° anniversario di Spider-Man.

Marvel ha anche annunciato che Dan Slott e Mark Bagley lanceranno una nuova serie dedicata allo Spararagnatele il prossimo ottobre. Il primo arco narrativo della nuova testata porterà a conclusione la lunga storyline dello Spider-Verse, con inevitabili collegamenti e ricadute anche su The Amazing Spider-Man di Wells e Romita Jr.

Amazing Fantasy #1000 arriverà senz’altro anche in Italia, ma non è ancora stato annunciato da Panini.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.