Jane Fonda arrestata durante una protesta contro il cambiamento climatico


Jane Fonda è stata arrestata durante una protesta contro il cambiamento climatico davanti alla sede del Congresso a Washington D.C.

Jane Fonda

L’attrice ottantunenne Jane Fonda è stata arrestata nella giornata di venerdì mentre protestava sugli scalini della sede del Congresso a Washington D.C. La donna ha aderito alla manifestazione organizzata dal gruppo ambientalista Oil Change International ed è stata arrestata, insieme ad altri 15 manifestanti dopo essersi ripetutamente rifiutata di spostarsi dal gradini che portano all’ingresso del Congresso.

L’attrice ha dichiarato al Washington Post che di recente si è trasferita a Washington per essere più partecipe nell’ambito delle proteste ambientaliste. Ad ABC News, che ha poi diffuso il video dell’arresto, prima della protesta l’attrice ha detto:

“Alle 11 di ogni venerdì mattina venite a farvi arrestare con me o scegliete di non farlo, non importa”.


In un’intervista a The Post ha inoltre aggiunto che avrebbe intenzione di partecipare ad altre 14 proteste di questo tipo, ogni venerdì per le prossime settimane:

“Ho intenzione di prendere il mio corpo, che al momento è piuttosto famoso e apprezzato grazie alla serie Netflix Grace e Frankie, di andare a Washington D.C. e fare una protesta ogni venerdì.”

 

Fonte: ew.com


Segui Meganerd su FacebookTwitter
Instagram e Telegram!

Commenti