Iron Man – La nuova serie sarà disegnata da Valerio Schiti


Marvel ha annunciato Tony Stark: Iron Man, serie che farà parte dell’operazione Fresh Start. Ai testi ci sarà Dan Slott, mentre alle matite l’italiano Valerio Schiti

Un italiano alla corte di Tony Stark; Valerio Schiti è stato scelto alla Marvel per rilanciare Iron Man attraverso la nuova testata che debutterà il prossimo giugno negli Stati Uniti. Ai testi troveremo una vecchia conoscenza per i lettori di Spider-Man: arriva infatti Dan Slott, pronto a prendere l’eredità di Bendis facendo evolvere il personaggio attraverso la sua storia, guardando verso il futuro senza rinnegare il passato: «Giocheremo con tutto quello che è successo a Tony dall’inizio fino alle run più recenti … tutta la continuity conta. L’eredità conta. Ma se sei uno dei miliardi di persone su questa Terra che conosce solo Iron Man dai film, puoi entrare in corsa qui per un nuovo inizio», ha detto lo sceneggiatore.

Ma i lettori Marvel sanno bene che a ogni nuova serie di Iron Man corrisponde anche una nuova armatura: a quanto pare, su Tony Stark: Iron Man avremo addirittura centinaia di nuove armature e Schiti non vede l’ora di disegnarle: «Fare design nuovi è una delle mie cose preferite nel disegnare  fumetti, e qui ho la possibilità di giocare con un personaggio così iconico, di provare diversi stili, di usare abiti classici e di creare nuove e straordinarie armature.»

Di seguito vi mostriamo la copertina di Tony Stark: Iron Man #1 realizzata da Alexander Lozano, che s’inserisce nel rilancio del Marvel Universe attraverso l’iniziativa Fresh Start (leggete qui di cosa si tratta, se ancora non lo sapete):


 

Complimenti per questa nuova avventura, Valerio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *