Il signore degli Anelli – La trama della serie

Svelata la prima sinossi ufficiale de Il Signore degli Anelli, serie basata sull’universo creato da J.J. Tolkien e prodotta da Amazon Prime Video. 

Il Signore degli Anelli - Svelata la trama della serie TV

La serie prodotta da Amazon e che uscirà prossimamente su Prime Video, si appresta a essere una degna erede della famosissima saga cinematografica di Peter Jackson che ha fatto incetta di premi Oscar negli anni in cui è uscita nelle sale cinematografiche. La serie sarà ambientata sempre nella Terra di Mezzo, ma sarà cronologicamente antecedente rispetto agli avvenimenti narrati ne “La Compagnia dell’anello” il primo libro dell’epica trilogia di Tolkien.

Ecco cosa è stato rivelato da onering.net e dunque quale dovrebbe essere la sinossi ufficiale della serie. Non essendo ancora stato diffuso un comunicato stampa ufficiale, il condizionale rimane obbligatorio.

Ci ritroveremo migliaia di anni prima gli aventi narrati ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli, in un’epoca in cui vennero forgiati i grandi poteri, nascevano e crollavano gli imperi, improbabili eroi venivano messi alla prova ed il più grande nemico che la mente di Tolkien abbia mai partorito, minaccia di gettare la Terra di Mezzo nell’oscurità.

L’ascesa di questo nemico interromperà la pace dei nostri protagonisti (nuovi e non). Questo gruppo di nuovi eroi, dalle profondità delle Montagne Nebbiose, passando per le foreste di Lindon, dall’isola mozzafiato di Numenor fino ai confini estremi della Terra di Mezzo, daranno vita a Regni e legami che andranno ben oltre ogni previsione temporale.

La serie originale Amazon Prime è prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBCThe Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna.

Gli adattamenti cinematografici di New Line Cinema e del regista Peter Jackson, hanno guadagnato in tutto a livello mondiale una somma pari quasi a 6 miliardi di dollari. Con un cast stellare tra cui Elijah WoodViggo MortensenIan McKellenLiv TylerSean Astin e Orlando Bloom, la trilogia de Il Signore degli Anelli ha conquistato un totale di 17 premi Oscar, tra cui anche l’Oscar al miglior film.

In attesa di saperne di più, se non avete letto il nostro super speciale dedicato a Il Signore degli Anelli, qui potete finalmente recuperarlo!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *