Il Covid ha stravolto il collegamento tra Spider-Man e Doctor Strange

L’evoluzione costante della pandemia da Covid-19 ha totalmente scombussolato i legami tra Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange Multiverse of Madness. 

Spider-Man: No Way Home

Nel trailer rilasciato ad agosto dal duo Marvel-Disney per la terza pellicola nella saga di Spider-Man (Spider-Man: No Way Home) Wong pronuncia una battuta che è stata eliminata dalla versione finale del film. Nel trailer, infatti, il collega ed amico stregone di Doctor Strange invitava proprio lo Stregone Supremo a non assecondare le richieste di Peter Parker, e a non lanciare l’incantesimo per cambiare la realtà delle cose, in quanto troppo pericoloso per la stabilità dell’universo.

La frase pronunciata da Wong, invece, nonostante sia stata eliminata nella versione cinematografica lanciata nelle sale di tutto il mondo, è presente nel trailer del secondo film di Doctor Strange (film diretto da Sam Raimi), proiettato in anteprima al termine di Spider-Man: No Way Home e diffuso la settimana successiva.

Non solo. Mentre nel primo trailer Doctor Strange sembrava arrogante e più sicuro di sé, nel trailer successivo la sua attenzione è maggiormente focalizzata sull’incolpare Peter Parker per essersi intromesso nella formulazione dell’incantesimo, rivelando così un’ulteriore incongruenza tra i due film.

Tutto ciò ha una spiegazione molto semplice. Doctor Strange Multiverse of Madness è stato slittato come uscita nelle sale cinematografiche, mentre originariamente avrebbe dovuto uscire prima di questa terza pellicola coinvolgente l’Amichevole Spider-Man di quartiere.

Nel piano originale, infatti, Doctor Strange avrebbe dovuto esser appena reduce dalla sua avventura nel multiverso, motivo che spiegava il suo comportamento di fronte alle richieste di Peter.

Evidentemente il segno del tempo, dunque, visto che la pandemia ha causato il rinvio di Doctor Strange 2 (nonché di altri film, tra cui Morbius).

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Credete che la pandemia da Covid inciderà ulteriormente sull’industria cinematografica mondiale nei prossimi mesi?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.