I mangaka giapponesi disegnano Mickey Mouse


In occasione dello Spring Manga Festival alcuni mangaka giapponesi hanno reinterpretato il famoso personaggio simbolo della Disney, Mickey Mouse

isayama disney

Ad aprile in Giappone si aprirà lo Spring Manga Festival, e la Kodansha, casa editrice che promuove l’evento, ha in serbo delle sorprese non solo per i fan di manga e anime. Quest’anno infatti, grazie alla collaborazione con Topolino, per il festival sono state realizzate delle illustrazioni sul famoso personaggio Disney con lo scopo di promuovere il parco a tema Tokyo Disney Sea.

A realizzarle sono stati dei mangaka scelti tra quelli che scrivono per la casa editrice, che hanno reinterpretato il famoso topo inserendolo nelle loro opere. Eccole di seguito:

  • Hajime Isayama, noto per L’Attacco dei giganti, ha fatto indossare al topo la tipica divisa del Corpo di Ricerca, con tanto di forchetta e cucchiaio che richiamano le armi dei protagonisti del manga.

isayama disney

  • Oh! Great, mangaka di Inferno e Paradiso, Air Gear e Bakemonogatari, ha dato a Topolino un tocco steampunk, rendendolo pilota di un robot con le sue sembianze.

oh great disney

  • Yuki Suetsugu, autrice di Chihayafuru, ha disegnato invece quattro fan di topolino alle prese con del merchandise a tema.

Yuki Suetsugu disney

  • Hikaru Nakamura, mangaka di Arakawa Under the BridgeSaint Young Men, disegna Topolino e Minnie in una camera in stile giapponese.

hikaru nakamura disney

  • Tsutomu Nihei, autore tra gli altri di Blame, Biomega e Knights of Sydonia, mostra un Topolino un po’ più cupo, dallo sguardo minaccioso e in una strana atmosfera dark.

Tsutomu Nihei disney

Con l’acquisto di due volumi entro aprile, i lettori potranno ottenere una di queste illustrazioni e una coppia di biglietti per il parco a tema. A giugno inoltre verrà pubblicato un artbook sempre dedicato a Topolino, che conterrà le illustrazioni di topolino di ben 120 mangaka.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *