I Goonies compie 35 anni: ecco come sarà celebrato


Il film cult diretto da Richard Donner taglia il traguardo dei 35 anni e negli Stati Uniti stanno per partire le celebrazioni per questo fantastico anniversario: siete pronti al ritorno della Goonies-mania?

goonies

Nel 2020 si festeggeranno parecchi anniversari importanti, ma in ambito Nerd uno dei più importanti è senza ombra di dubbio quello riguardante i 35 anni de I Goonies, mitico film cult diretto da Richard Donner. Per celebrare questo importante anniversario negli Stati Uniti stanno per prendere vita diverse iniziative davvero interessanti, organizzate da Oregon Film e Travel Oregon.

Il film è stato ambientato proprio in Oregon ed è in questo Stato che tra il 21 marzo ed il 23 aprile I Goonies tornerà al cinema in tutte le città. Il culmine dei festeggiamenti però sarà tra il 4 e 7 giugno ad Astoria: in questa quattro giorni gli appassionati potranno parlare con persone che hanno vissuto la magia di quel set, e vivere una rocambolesca caccia al tesoro!

Questa è la sinossi del film:


Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione.

Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

Chissà se verrà organizzato qualcosa anche in Italia, noi ci speriamo fortemente! Per ingannare l’attesa, vi consigliamo di leggere il bellissimo speciale che la nostra Saki ha dedicato al film cult di Richard Donner!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *