Hayao Miyazaki – Un nuovo lungometraggio anime in arrivo

Il nuovo anno inizia già alla grande! Ieri, tramite un twitter dell’account ufficiale dello Studio Ghibli, è stato confermato che Hayao Miyazaki sta producendo un nuovo lungometraggio.

L’inaspettato tweet mostra l’artista giapponese assieme al produttore e collega Toshio Suzuki, mentre sono impegnati a passeggiare, sorridenti e sereni, fra le strade di Koganei, la città in cui è ambientato Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e dove ha sede lo Studio Ghibli. I due si ritroveranno negli uffici dello studio in occasione dell’81esimo compleanno di Hayao Miyazaki che cadrà fra pochissimo…il 5 gennaio. Quindi preparatevi tutti ad una maratona dei suoi capolavori per festeggiarlo, mi raccomando!

Il prossimo prodotto firmato Miyazaki si chiamerà E voi come vivrete? (in giapponese Kimitachi wa dō ikiru ka) e sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di Yoshino Genzaburō del 1973. Pare che gli storyboard siano già completati, potete farvi un’idea dalla tavola qui sotto.
La trama segue la storia di un ragazzo adolescente, soprannominato Koperu, e di suo zio, attraverso le difficoltà della crescita come essere umano, non solo come adolescente ma come adulto. Un viaggio spirituale e incredibilmente umano, come tutti i prodotti firmati Ghibli.

Top 17 Upcoming Anime Movies in 2021 - 2022

Viene ricordato, inoltre, che dal 23 aprile, presso il museo di Kyoto, verrà replicata la mostra Toshio Suzuki and Studio Ghibli Exibition e che, nel prossimo autunno, verrà inaugurato, nella prefettura di Aichi, il Ghibli Park, un parco divertimenti interamente dedicato ai lungometraggi del celebre studio di animazione giapponese.

Siete felici quanto noi della notizia? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: gonagaiworld


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

17Katharsis

Cavaliere Jedi dalla nascita, sogna di vivere nel Tardis e viaggiare nelle galassie lontane lontane. 
Mentre prova a rendere il desiderio realtà, si tiene aggiornata su storie, avventure e giochi terrestri. Perdutamente affascinata da tutto ciò che ancora non conosce, soprattutto se nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.