Hachette – In arrivo in edicola le opere di Giorgio Cavazzano

Il gruppo editoriale Hachette porterà in edicola le migliori opere di Giorgio Cavazzano nella serie di monografici “Il grande Cavazzano“, che non riguarderà solo le storie Disney ma anche quelle più rare del fumettista

da-topolino-paperino-intervista-maestro-giorgio-cavazzano-intervista-v5-43933-1280x16-1

L’editore francese Hachette, che pubblica anche nel nostro Paese, farà uscire nel 2021 una nuova collana dedicata al maestro e fumettista italiano Giorgio Cavazzano. La serie si intitolerà “Il grande Cavazzano” e non tratterà, però, solamente le storie disegnate per la Disney con protagonisti Topolino, Paperino & Co. ma spazierà su tutti i lavori della carriera del fumettista, sia per il mercato italiano che per il mercato estero.

Di seguito la presentazione della collana:

Hachette propone in un’unica inedita collana, i fumetti che hanno dato fama internazionale al Maestro Giorgio Cavazzano. Dai suoi primi lavori ai celeberrimi personaggi Disney. Uno stile e una forza creativa travolgenti, in ambientazioni e mondi variegati e diversissimi. Con ogni uscita un volume antologico dedicato alle produzioni più rare e talvolta introvabili, con splendide tavole illustrate, valorizzate dal grande formato. E in più esclusivi contenuti redazionali che approfondiscono i character, la loro genesi e il contributo del grande disegnatore italiano nel panorama del fumetto mondiale.

Per ora sono stati anticipate solo le prime quattro uscite del piano dell’opera: 1) La Paperopoli di Paperino, 2) Martin Mystère e la città, 3) Da Topolinia a Legcity, 4) La città e il caos. Di seguito le copertine dei volumi presentati.

 cavazzano.jpg

Come detto la collezione dovrebbe esordire il prossimo anno in edicola, anche se la Hachette sta ‘testando‘ l’accoglienza dei lettori in alcune zone del Paese. In ogni caso i volumi costeranno €9,99 l’uno, ma i primi 4 sono già acquistabili online tramite sottoscrizione di abbonamento al prezzo di € 5,99 per i libri 2,3 e 4. Inoltre in caso di abbonamento sono previsti anche dei gadget ovvero:

  • primo invio: blocco da disegno con caricatura di Cavazzano in copertina;
  • secondo invio: MUG in ceramica con la caricatura di Cavazzano;
  • quarto invio: 2 stampe da collezione numerate con riproduzioni di disegni di Cavazzano;
  • settimo invio: tavola numerata a doppia stampa a tiratura limitata tratta dall’opera “Oscar e Tango scolari” di Giorgio Pezzin sui disegni di Cavazzano del 1977.

fascia-2o.jpg

 

 

Fonte: Il Grande Cavazzano


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *