Girl From the Other Side- Il trailer dell’OAD

Ecco il trailer di Girl From di Other Side, lungometraggio in arrivo a Marzo 2022 tratto dall’omonimo manga di Nagabe

“Girl From the Other Side” è un manga di genere fantastico creato dal mangaka Nagabe. L’opera è stata serializzata dal 5 settembre 2015 al 5 marzo 2021 dalla casa editrice Mag Garden, sulle riviste Monthly Comic Blade e Comic Garden, per poi essere raccolta in tankōbon, in tutto 11 volumi. 

L’opera racconta la storia di Shiva, una bambina umana che abita con una creatura maledetta che vive oltre le mura della città, erette per dividere gli umani dalle creature. Shiva chiama la creatura Maestro, ed egli cerca di proteggere la bambina dai soldati che vogliono ucciderla, perché sospettano che sia stata contagiata da un mostro; e dalle altre creature che invece vogliono rubarle l’anime, perché diversa dalle altre.

Per poter portare la trasposizione di un lungometraggio, diverso dall’OAD di 10 minuti prodotto nel 2019, la Wit Studio, ha indetto una campagna Kickstarter che ha raccolto in 4 ore ben 22milioni di yen. Così, lo studio di animazione ne ha iniziato la produzione e da poco ha diffuso il primo trailer con sottotitoli in inglese. Eccolo:

Direzione, design e sceneggiatura sono curati da Yūtarō KuboSatomi Maiya, (l’attacco dei giganti). La musica è composta da Schroeder-Headz, mentre Shoji Hata si occuperà della direzione il suono. Jun Fukuyama (Finral Roulacase di Black Clover) presterà la voce al Maestro e Rie Takahashi(Emilia di Re:ZERO) a Shiva.

Nagabe, classe 1993, è un vero illusionista del racconto. Girl from the other side, pubblicato dall’editore Mag Garden e portato in Italia da J-Pop Manga, è un’opera di successo in tutto il mondo. La sua fiaba sospesa tra il buio e la luce, tra la notte e il giorno, è un viaggio sommesso nella profondità degli esseri viventi che si nutrono di paura atavica di cui sono intrise le leggende e i racconti intorno al fuoco. Al contempo, il racconto di Nagabe si alimenta di speranza e desiderio di sopravvivenza. Il Maestro e Shiva, i due protagonisti di Girl from the other side, sono la dimostrazione fiabesca che abbiamo sempre bisogno di un riverbero di luce. Sempre.

Il DVD uscirà in Giappone il 10 Marzo 2022, con in allegato un inedito volume spin-off del manga.
Il manga si è concluso in Giappone a Marzo 2021 con l’uscita dell’undicesimo e ultimo volume. L’opera è pubblicata in Italia dalla Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP, e si è conclusa ad Agosto 2021. Se volete approfondire l’affascinante figura di Nagabe e del suo lavoro più famoso, cliccate qui.

Siete fan dell’opera?
Vi aspettiamo nei commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *