Game of Thrones: George R.R. Martin sui poteri di Melisandre

George R.R. Martin ha provato a dare un po’ di risposte alla richieste dei fan di Game of Thrones riguardo i poteri di Melisandre

Game of Thrones

George R.R. Martin ha provato a fare un po’ di chiarezza riguardo le domande dei fan di Game of Thrones sui poteri di Melisandre, che non avevano avuto delle risposte chiare dopo ben otto stagioni della serie HBO. Nelle puntate il misterioso personaggio usa il sangue di Gendry per compiere un rito con Stannis, pronunciando i nomi dei re contro cui si scontra per ottenere il potere: Balon Greyjoy, Robb Stark e Joffrey Baratheon. I tre perdono poi la vita, alimentando l’ipotesi che Melisandre abbia dei reali poteri nonostante lei stessa abbia ammesso parlando con Selyse che spesso agiva solo per ottenere l’attenzione necessaria a far credere in lei, riuscendo così a manipolare meglio le persone.

Game of Thrones: le dichiarazioni di Martin

Martin ha ora finalmente dichiarato in proposito su Fire Cannot Kill a Dragon: Game of Thrones and the Official Untold Story of the Epic Series:

Melisandre voleva che tutti pensassero che le morti sarebbero accadute grazie all’incantesimo che ha fatto con le sanguisughe, ma c’è un’altra spiegazione. La sua capacità di vedere il futuro usando le fiamme le ha permesso di sapere che i re sarebbero morti a causa dei piani di altri personaggi. Vedendo arrivare le loro morti, ha ideato quella scena per poter prendersi il merito della loro morte. Poi ho ricevuto una chiamata dai miei agenti che mi dicevano ‘Ti hanno amata, ma vogliono che tu faccia l’audizione per un altro ruolo’. E ho pensato ‘Dannazione, questa Melisandre sembra fottutamente fantastica!’ Dan Weiss e David Benioff hanno detto ‘C’è questo personaggio chiamato Margaery e stiamo ancora cercando di capire cosa faremo con lei’. Ti guardi indietro e ti rendi conto che nessuno avrebbe potuto interpretare Melisandre. Carice Van Houten ha fatto un lavoro incredibile, ma mi è sempre dispiaciuto un po’ quando arrivava una scena con Melisandre.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *