Fox potrebbe eliminare Apu dai Simpson


La Fox sembra vicina a compiere una decisione storica: eliminare uno dei personaggi più popolari dei Simpson

Clamoroso: il personaggio di Apu Nahasapeemapetilon potrebbe essere cancellato dai Simpson, a causa delle tante polemiche che hanno bersagliato lo storico show negli ultimi tempi. 

Tutto è iniziato con la pubblicazione del saggio The problem with Apu, scritto dal comico di origini indiane Hari Kondabolu, che evidenziava come (secondo lui) il personaggio fosse una versione troppo stereotipata di un indiano americano e di come questo rovinasse l’immagine di quest’ultimi.

Se in un primo momento lo staff creativo de I Simpson aveva preso in giro questa vicenda (in una puntata della 29esima stagione), adesso sembra che qualcosa possa essere cambiato. Il produttore Adi Shankar ha infatti dichiarato di aver saputo da diverse fonti interne allo show, che il personaggio di Apu sarà eliminato dai Simpson. Non sarà un avvenimento eclatante (dunque sembra esclusa la morte, per essere chiari), ma semplicemente Apu non sarà più utilizzato all’interno della serie per evitare ulteriori polemiche.


Ovviamente queste non sono dichiarazioni ufficiali, ma al momento nessuno dalla Fox ha smentito. Certo è che eliminare un personaggio così importante come Apu, solo per evitare polemiche, sarebbe un qualcosa di davvero inedito per uno show come I Simpson.

Speriamo davvero che possano cambiare idea, noi stiamo dalla parte di Apu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *