FMA – I dettagli della nuova edizione

Fullmetal Alchemist sta per tonare grazie a Planet Manga, in versione deluxe. Ecco tutti i dettagli della nuova, lussuosa, edizione del capolavoro di Hiromu Arakawa.

FMA - I dettagli della nuova edizione

Nel numero 354 di Anteprima sono riportati i dettagli tanto attesi della nuova edizione ultimate deluxe di Fullmetal Alchemist, il manga che ha consacrato Hiromu Arakawa, serializzato sulle pagine di  Monthly Shōnen Gangan, rivista di Square Enix, per un totale di 108 capitoli, raccolti in 27 tankōbon.

Planet Manga nei giorni di Lucca Changes aveva annunciato una nuova edizione per questa stupenda opera. Si tratta dell’edizione in formato kanzeban.

Cos’è un kanzeban? Letteralmente, il termine significa “versione completa” e si tratta di volumi, ricchi di pagine e contenuti extra. In genere, le edizioni in kanzeban sono riservate ai manga più popolari e questo è certamente il caso di Fullmetal Alchemist.

Questa splendida edizione è statagià commercializzata in patria tra il giugno 2011 ed il settembre 2012. Era poi arrivata anche in Europa, infatti è stata già pubblicata in Spagna.

Finalmente è il nostro turno quindi, vediamo nel dettaglio cosa ci riserverà la nuova edizione.

L’opera sarà ristampata in 18 volumi da circa 280 pagine cad., di dimensioni 15×21 cm. I volumi saranno brossurati e con sovraccoperta. L’edizione conterrà tutte le pagine a colori realizzate da Hiromu Arakawa; ogni albo costerà € 12,00.

Si parte ad aprile e la serializzazione dell’opera sarà mensile.

Edizione vecchia o nuova? Prenderete la kanzeban di FMA? Scriveteci nei commenti!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *