Dylan Dog/Batman – Presentate le cover del primo numero

Sergio Bonelli Editore ha rivelato le cover per il primo numero di “Dylan Dog/Batman“, in uscita il prossimo 29 giugno. La regular è realizzata da Gigi Cavenago.

Il prossimo 29 giugno in edicola, fumetteria e nello shop online di Sergio Bonelli Editore sarà disponibile il primo numero (di tre) dell’attesissimo crossover evento Dylan Dog/Batman. Per l’occasione la casa editrice ha deciso di realizzare ben tre cover differenti: la regular è firmata da Gigi Cavenago mentre le altre due, disponibili in fumetteria e sul sito ufficiale, sono rispettivamente metallica con i volti dei protagonisti e bianca, per essere personalizzata nelle fiere e negli eventi.

Qui di seguito i dettagli:

  • Dylan Dog Batman 1 “L’ombra del pipistrello“, testi di Roberto Recchioni e disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, copertina di Gigi Cavenago. Dal 29 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale al prezzo di 4,90 euro.

  • Dylan Dog Batman 1  “L’ombra del pipistrello – Variant bianca“, testi di Roberto Recchioni e disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, copertina di Gigi Cavenago. Dal 29 giugno solo in fumetteria e nel nostro sito ufficiale al prezzo di 6 euro.

  • Dylan Dog Batman 1  “L’ombra del pipistrello – Variant metallica“, testi di Roberto Recchioni e disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, copertina di Gigi Cavenago. Dal 29 giugno solo in fumetteria e nel nostro sito ufficiale al prezzo di 8 euro.

Inoltre, SBE precisa che:

“Ovviamente tutte e tre le edizioni hanno 64 pagine a colori nel classico formato bonelliano 16×21 cm, a differenziarle è solo la copertina. Potete vedere le tre copertine nella gallery qui sotto. Intanto segnatevi sul calendario l’appuntamento del 29 giugno, in edicola e fumetteria. O anche, se volete, sulle pagine di questo nostro sito ufficiale!”

Ricordiamo, infine, la sinossi ufficiale:

“Ci siamo. È scoccata l’ora fatale: il Bat-segnale si accende nella notte a chiamare in azione l’Indagatore dell’Incubo e le piste di Batman e Dylan Dog finalmente si congiungono!

In tre albi sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago, su matite di Werther Dell’Edera e con i colori di Giovanna Niro, si dispiega la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi (trasformatasi nel tempo in un autentico fenomeno di costume) e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising.

Con loro due, a muoversi nel lato oscuro del mondo, tra Gotham City e Londra, ci saranno Groucho e AlfredGordon e BlochXabaras e Joker. E ancora Killer CrocMadame TrelkovskiCatwomanEtrigan. E zombie a volontà! Ma poteva forse mancare un certo John Constantine?”

Appuntamento per Dylan Dog/Batman #1 il 29 giugno! Poi a cadenza mensile!

Quale copertina vi ispira maggiormente? Le prenderete tutte? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Sergio Bonelli Editore


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *