Ducktales – La terza sarà l’ultima stagione

Dopo i rumors degli ultimi giorni, arriva l’ufficialità. Entertainment Weekly conferma che Ducktales chiuderà con la terza stagione.

ducktales reboot

Negli ultimi giorni, le voci riguardanti la chiusura di Ducktales si sono fatte sempre più insistenti. Ora, purtroppo, è arrivata l’ufficialità. Lo show Disney, diretto da Frank Angones, chiude i battenti con la terza e quindi ultima stagione. La notizia è stata data da Entertainment Weekly che riporta ciò che hanno affermato i rappresentanti della casa di Topolino:

Il talentuoso team creativo, guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones, ha fornito una narrazione eccezionale con personaggi reinventati in modo unico per tre stagioni di 75 episodi e più di 15 cortometraggi (…) Mentre la produzione fisica si sta concludendo, DuckTales continua a essere disponibile tutti i giorni sui canali Disney e Disney+ in tutto il mondo e i fan avranno un epico finale di stagione nel 2021.

Dopo l’arrivo dell’ufficialità della chiusura, lo stesso Frank Angones ha salutato i suoi fan, con un post sul suo account Twitter ufficiale:

La notizia della chiusura è sicuramente un duro colpo per tutti i fan dei Paperi di casa Disney, che avevano ritrovato in questa nuova serie animata diversi riferimenti al canone di Carl Backs e alle storie di Don Rosa. Ma non disperate, perchè su Disney+ è in arrivo la serie originale dedicata al clan di Zio Paperone. Siete pronti a cantare di nuovo la mitica sigla italiana?


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *