Dragoball GT torna in TV su Mediaset Italia 2

L’acclamata serie anime Dragon Ball GT torna in TV sul canale Mediaset Italia 2! Ecco tutti i dettagli dell’atteso ritorno

Dragon Ball GT è il sequel ONA del  manga Dragon Ball creato da Akira Toriyama. Dato il grandissimo successo del manga, il cui Tankobon conta 42 volumi e delle serie anime da esso tratte, la Toei Animation e Bird Studio hanno deciso di creare un  sequel anime originale a seguito degli eventi conclusi nel manga. La serie TV conta 64 episodi. La sigla “GT” sta per “Grand Tour”, in riferimento al viaggio nell’universo alla ricerca delle sfere del drago, che funge da incipit all’intera serie.

La storia ha inizio cinque anni dopo il ventottesimo Torneo Tenkaichi durante il quale Son Goku aveva preso Ub come suo allievo. A causa di un desiderio accidentale di Pilaf, torna dodicenne. Nel corso del successivo anno, Goku insieme a Trunks e Pan, viaggia nell’universo alla ricerca delle sfere del drago. Dovranno, in seguito, affrontare nuovi nemici e nuove sfide, sempre all’insegna di spettacolari combattimenti.

Dalla sua pubblicazione Dragon Ball è diventata una delle serie manga e anime più popolari in assoluto. I volumi hanno venduto più di 240 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il terzo manga di sempre per numero di vendite. Dragon Ball è universalmente considerato uno dei migliori manga mai realizzati e uno dei più influenti, con molti mangaka di successo che l’hanno citato come fonte d’ispirazione per le loro opere.

La serie torna in TV su Mediaset Italia 2 (canale 66) da Mercoledì 24 novembre 2021 dalle ore 15.05 con 3 episodi consecutivi, dal Lunedì al Venerdì. Prenderà il posto deI Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas.

Siete fan della serie?
Vi aspettiamo nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *