Des – David Tennant diventa il serial killer Dennis Nilsen


David Tennant sarà protagonista di Des, una serie targata ITV che lo vedrà  nei panni di un serial killer scozzese negli anni ’70.

David Tennant des

David Tennant si trasformerà in Dennis Nilsen nella nuova serie intitolata Des dell’emittente britannica ITV. La serie racconterà la storia del serial killer scozzese che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha commesso numerosi omicidi nel suo appartamento a Londra. In particolare, si entrerà nel dettaglio di come l’uomo sia riuscito a sfuggire allo sguardo delle forze dell’ordine fin quando gli agenti non hanno cominciato ad indagare su dei resti umani che ostruivano gli scarichi. Altro obiettivo della serie è quello di mostrare le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con una personalità come quella di Nilsen.

Polly Hill, a capo di ITV ha commentato così l’annuncio:

“David Tennant sarà brillante nel ruolo di Dennis Nilsen e con Daniel Mays nella parte di Jay e Jason Watkins nel ruolo di Brian, questo si tratterà di un cast incredibile che porterà in vita la storia sugli schermi.”


Tennant sarà coprotagonista insieme a Daniel Mays, che interpreterà il poliziotto al quale sarà affidato il caso. Nel cast vedremo anche Jason Watkins, nei panni dell’autore della biografia del serial killer, scritta collaborando con lo stesso Nilsen.

Des sarà composta da tre episodi, basati sul libro Killing for Company: The Case of the Muswell Hill Killer Dennis Nilsen, verrà scritta da Luke Neal e prodotta da New Pictures di All3Media. Kim Varvell, anch’essa nel team dei produttori esecutivi ha dichiarato:

“I crimini di Nilsen hanno sconvolto la nazione all’inizio degli anni Ottanta e il nostro programma si concentra sull’impatto emotivo di questi terribili crimini e sulle persone che sono entrate in contatto con lo stesso Nilsen, e inoltre sulle famiglie delle vittime.”

Non sono ancora noti i dettagli sulla data di uscita o sulla distribuzione italiana della serie, vi terremo aggiornati!

 

Fonte: variety.com

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Commenti