DC Comics annuncia la miniserie “Flashpoint Beyond”

DC Comics ha annunciato “Flashpoint Beyond“, miniserie sequel dell’evento “Flashpoint” del 2011. Ecco i primi dettagli.

Thomas Wayne sta per indossare nuovamente i panni del Crociato Incappucciato nella realtà alternativa “Flashpoint“. DC Comics ha, infatti, annunciato una nuova miniserie in sei numeri che sarà il sequel dell’omonimo evento pubblicato per la prima volta nel 2011. “Flashpoint Beyond” sarà scritta da Geoff Johns (già autore dell’opera originale) e disegnata da Eduardo Risso (Batman: Città Spezzata). Nella realtà alternativa di Flashpoint, nata dopo il viaggio nel tempo di Barry Allen con lo scopo di salvare sua madre Nora, Bruce Wayne è stato ucciso, Thomas Wayne è diventato un Batman brutale e Martha si è trasformata nel Joker. Qui potete trovare la nostra recensione.

Le vicende di Flashpoint Beyond riprenderanno dal momento in cui Flash torna nella propria realtà grazie al sacrificio di Thomas Wayne e seguiranno le indagini del Batman di Flashpoint, incredibilmente sopravvissuto. Consapevole di vivere in un mondo che non dovrebbe più esistere, cercherà di far luce sul mistero che avvolge il suo – apparente- inutile sacrificio. Le indagini porteranno Thomas Wayne sulle tracce di Clockwork Killer, fino in Europa al cospetto dell’imperatore Aquaman.

Queste le parole di Geoff Johns a proposito di Flashpoint Beyond:

“È per tutti i fan degli eventi DC e per la storia della stessa DC. Ed anche se è un evento, si focalizza soprattutto sui personaggi: è la storia di Thomas Wayne/Batman, di un Barry Allen che avrebbe potuto essere, dei crimini di Bruce Wayne. C’è un misterioso omicidio, una missione segreta e uno sguardo al passato, presente e futuro del retaggio della DC. E di quanto possa essere oscuro il mondo di Flashpoint, è divertente!”

Flashpoint Beyond verrà pubblicato a partire dal prossimo 5 aprile negli Stati Uniti. Dopo l’introduttivo numero #0, la pubblicazione sarà quindicinale, per un totale di sei numeri. Jeremy Adams (The Flash) e Tim Sheridan (Shazam) si uniranno a Geoff Johns ai testi con le tavole di Xermanico (Infinite Frontier).

A seguire, le cover di Flashpoint Beyond #0 e #1, realizzate rispettivamente da Dexter Soy e Mitch Gerads:

 

 

Ed ecco alcune pagine in anteprima, ancora work-in-progress:

 

 

 

 

Ed, infine, una serie di variant cover:

 

 

 

Cosa pensate di questa nuova miniserie? Siete curiosi di tornare in Flashpoint? Fateci sapere tutto nei commenti!

 

Fonte: DC Comics


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *