Cowboy Bebop – La petizione per salvare la serie supera le 100.000 firme

È stata lanciata una petizione online, che ha raccolto più di centomila firme, per dare un finale al live-action Cowboy Bebop

Il live action di Cowboy Bebop (qui potete leggere la nostra recensione), serie TV tratta dall’omonimo anime di genere neo-noir/science fiction/western del 1998, non ha purtroppo riscontrato lo stesso successo dell’anime. Su Netflix ha debuttato a Novembre 2021, ma non ha raggiunto le visualizzazioni sperate, tanto che ne è stata decretata la cancellazione. Eppure alcuni fan della serie esistono e hanno deciso di farsi sentire con una raccolta fondi online dal sito change.org, che in poco tempo ha raccolto circa centomila firme. Gesti del genere non hanno sempre la risonanza desiderata, e non è quindi detto che Netflix si interessi della cosa. I fan vorrebbero almeno un finale della serie, dato che l’ultimo episodio ha lasciato aperte le porte a un seguito.

La serie televisiva da cui è stato tratto il live-action è stata prodotta dalla casa di produzione Sunrise inc. e diretto da Shin’ichirō Watanabe. Ha visto la luce nel 1998 in Giappone e grazie al successo ottenuto dalla serie anime sono stati tratti due serie manga, un film e questa serie. prodotta dalla piattaforma streaming Netflix. L’opera originale animata è stata molto apprezzata dalla critica a e ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi.

Racconta la storia di Spike Spiegel e del suo socio Jet Black, due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave: il Bebop. Nel corso delle loro avventure, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il welsh corgi pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l’eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward. Nel corso delle loro avventure, di solito infruttuose, i nostri progonisti devono fare spesso i conti col passato. Affrontano tematiche di natura filosofica, psicologica ed esistenzialista, spesso ripercorrendo i ricordi delle loro vite

A voi è piaciuto il live-action?
Fatecelo sapere nei commenti!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *