Comicon 2020 – annunciata la mostra su Moebius


Moebius – alla ricerca del tempo: questo il titolo dell’importante mostra dedicata all’Autore, che sarà inaugurata a Napoli in occasione del Comicon 2020.

moebius

Giornata di importanti annunci per il Comicon 2020 (Mostra d’Oltremare di Napoli, 30 aprile – 3 maggio 2020). Dopo aver svelato il manifesto ufficiale della manifestazione, firmato dall’Artista francese Bastien Vivès, è la volta della più grande mostra mai dedicata in Italia al Maestro Jean Giraud, in arte Moebius.

Presso il Museo Archeologico di Napoli, dal 30 aprile al 7 settembre 2020, sarà allestita una grande esposizione interamente dedicata all’Artista che del suo legame con l’Italia e con Napoli, non ne ha mai fatto mistero. Basti pensare ai suoi racconti a fumetti Vedere Napoli e Muori e poi vedi Napoli.

La mostra è organizzata da Comicon, sotto la supervisione e direzione artistica di Moebius Production ed è patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Institut Français.


L'incal

Moebius (Jean Henri Gaston Giraud, 1938-2012) è stato uno dei più importanti illustratori e fumettisti di tutti i tempi. Autore di opere visionarie come L’incal, Arzach, Il garage ermetico. In occasione della mostra, verrà realizzato un importante catalogo che proporrà una retrospettiva tramite Realtà Aumentata, schizzi, illustrazioni, fotografie, riviste, quadri e acquerelli.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *