Chris Evans lascia il ruolo di Captain America

L’attore lascerà il Marvel Cinematic Universe con il quarto film degli Avengers, in uscita nel 2019

Chris Evans Captain America

«Meglio scendere dal treno prima che siano gli altri a cacciarti».
Con queste parole, Chris Evans ha confermato al New York Times che non rinnoverà il suo contratto con i Marvel Studios. L’attore, che interpreta il ruolo di Captain America dal 2011, è stato uno dei grandi protagonisti della Fase 1 del Marvel Cinematic Universe (insieme a Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth) e certamente questa notizia sarà un duro colpo per i fan dell’eroe, che ormai avevano imparato a identificarlo proprio con le fattezze di Evans.

L’addio dunque è ufficiale e avverrà non alla fine di Avengers Infinity War (in uscita il prossimo 25 aprile in Italia), ma bensì al termine del capitolo successivo, quell’Avengers 4 di cui al momento non è stato rivelato ancora il titolo. L’attore tempo fa aveva dichiarato: «Avevo sei film nel mio contratto con la Marvel, quindi avrei potuto dire addio dopo il terzo Avengers che avevo fatto, ma volevano fare il terzo e il quarto film dei Vendicatori come fossero un gioco a due  ha spiegato Evans l’anno scorso – Dissero che avevano così tanti altri personaggi da inserire – Guardiani della Galassia, Black Panther, Captain Marvel, Doctor Strange, Ant Man – e non riuscivano a metterli tutti in un film».

«Mentirei se dicessi che non sarebbe difficile lasciare il ruolo di Captain America. Ma il trascorrere del tempo e il passaggio di testimone fa parte dell’esperienza. Niente dura per sempre. C’è bellezza nella separazione, anche se può essere un momento triste. È anche un momento di gioia. È stato un viaggio fantastico. I supereroi sono entità che possono essere reinventate, come Batman o James Bond. Questi film trovano nuove incarnazioni e nuovi modi di raccontare la storia. Io sono favorevole. Me ne vado senza rimpianti e con una gratitudine infinita»

A questo punto viene naturale chiedersi… quale sarà il fato di Captain America al termine di questi due film? La Marvel farà morire il personaggio oppure Steve Rogers passerà lo scudo a qualcun altro?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *