Chainsaw Man – Il primo trailer

Lo Studio MAPPA ha condiviso il primo trailer dell’adattamento anime di Chainsaw Man, il manga di successo di Tatsuki Fujimoto

Chainsaw Man - Il primo trailer

Uno dei fenomeni manga del momento Chainsaw Man diventerà presto un anime come ci ha ben ricordato l’evento in diretta dei MAPPA STAGE 2021. E infatti, lo studio di animazione giapponese MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association) già produttore, tra l’altro, di anime quali DorohedoroL’attacco dei Giganti stagione 4, Jujutsu Kaisen e il recente The God of High School rilascerà entro il 2021 l’adattamento anime che i fan dell’opera di Tatsuki Fujimoto aspettano con molta curiosità.

Ecco il primissimo trailer condiviso durante l’evento:

Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è un manga che si svolge in un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di “diavoli” e che ha come protagonista Denji, un orfano senzatetto, amico di Pochita, il Diavolo Motosega. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza. Un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere Denji stringe un patto con Pochita, e diviene un ibrido umano-diavolo. Egli verrà arruolato nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale che impiega diavoli intelligenti nella lotta contro altri diavoli.

Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è sicuramente uno dei fenomeni manga degli ultimi 5 anni che ha avuto un successo incredibile in patria e sta riscuotendo un ottimo riscontro anche in Italia dove il fumetto ha esordito a ottobre 2020 sotto il marchio Planet Manga edito da Panini Comics.

La prima parte di Chainsaw Man si è conclusa con il n. 11, uscita in Giappone il dicembre scorso, e i fan, però, non vedono già l’ora che il manga riprenda la sua corsa.

Adattare un manga violento e che affronta certi temi non è mai facile soprattutto quando un prodotto come Chainsaw Man risulta essere un manga che è riuscito a rappresentare su carta il perfetto mix tra battaglie splatter e introspezione dei personaggi. Nonostante le difficoltà che si possono riscontrare nel catturare sullo schermo l’essenza stessa del manga, soprattutto se ha un gran seguito come Chainsaw Man.

Alla regia troviamo Ryu Nakayama, mentre alla sceneggiatura Hiroshi Seko e al character design Kazutaka Sugiyama.

Cosa ne pensate di questo primissimo trailer di Chainsaw Man? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *